Pepp1, cantautore e creepy-rocker di stanza a Milano, classe 1996 e reduce dalla pubblicazione del suo album di debutto “È polpa mia” (2022, Hukapan Records), torna a distanza di due anni con un nuovo disco dal titolo “Giardini Pubici“, anticipato dal singolo (di cui da oggi è disponibile anche un video!) “Se io fossi Magalli“, vantando la collaborazione con il musicista afroamericano Papa Black Face.
L’obiettivo di Papa Black Face è di rendere omaggio al suo idolo Giancarlo Magalli componendo un blues d’amore insieme al cantautore Pepp1. Le divergenze musicali tra i due artisti – l’uno legato a sonorità black, l’altro alla caciara white da balera – porteranno ad un sonoro diverbio.
“Giardini Pubici“, il nuovo disco, è disponibile su tutte le piattaforme digitali per Hukapan Records da venerdì 10 maggio 2024.
Un’opera umida come un praticello estivo dopo l’irrigazione a schizzi regolari, un concentrato brevissimo – ma tutt’altro che precoce – di argomenti bollenti come il consenso, l’Abissinia del ’35 e Giancarlo Magalli. In “Giardini Pubici” convivono con rispetto reciproco le sonorità Britpop e le irresistibili vibes da “Osteria Numero Mille”, elementi essenziali per raccontare quanto di più turpe è depositato nello scarico intasato di un’anima perversa.