“Nica” è il modo in cui in Sicilia chiamiamo i bambini o le persone in un momento di grande tenerezza. Letteralmente significa “piccola” ma per Ivane è molto più di una parola, 4 lettere che le hanno sempre trasmesso conforto, senso di protezione, che le ricordano un periodo della vita senza pressioni, senza aspettative, dove tutto era più semplice.
Biografia di Ivane
IVANE, pseudonimo di Ivana Foggia, è una giovane cantautrice siciliana, laureata in songwriting al Saint Louis College of Music. Trasferitasi a Roma per i suoi studi, dal 2022 inizia a suonare nei principali locali di Roma facendo conoscere la sua musica.
Calca palchi importanti della scena romana come Largo Venue, Container, Snodo Mandrione, Wishlist Club, L’asino che vola.
Nel 2023 esce il primo singolo del nuovo progetto con il quale metterà in risalto le sue radici sicule intrecciate alla sua anima Pop/Urban: “Ballo da Sola”.
Esplorando se stessa, Ivane trova nelle sue origini e nel suo dialetto un’identità che che è convinta possa inserirsi in un ambito più “commerciale” ed essere apprezzata anche da chi la cultura siciliana non la conosce.