Ricky Barbarino presenta il nuovo singolo Teatralità

“Scrivo per comunicare, faccio concerti per saper sognare…”

È questo quello che dice Ricky Barbarino, giovane Rocker siciliano che, con la sua musica e le sue canzoni, vuole riuscire ad entrare nel cuore delle persone con gli insegnamenti e i significati che vuole trasmettere. Da bambino inizia a conoscere la musica grazie alla sua famiglia ascoltando alcuni CD di artisti italiani come Vasco Rossi e i Negrita e inizia a cantare in Chiesa entrando a far parte di alcuni cori. A 13 anni inizia a studiare canto presso le scuole musicali “Diapason” e “Yap”, riuscendo a sviluppare nuove abilità vocali. In questo periodo, però, inizia a conoscere alcune Rock Band ascoltando per la prima volta alcuni album che lo segneranno profondamente nel suo percorso artistico tra cui: “Led Zeppelin II” dei Led Zeppelin, “Exile On Main Street” dei Rolling Stones e, soprattutto, “Rocks” degli Aerosmith. Da qui in poi, la sua avventura nel mondo della musica prenderà una strada molto più Rock ‘N Roll: diventerà uno speaker di una radio della sua città conducendo un programma (Radio Rock con Ricky) in cui parlerà della storia del Rock e delle Band che hanno scritto la storia.

Il successo del programma lo poterà ad intervistare musicisti di un certo spessore (come Max Montanari) e verrà invitato dallo storico Speaker catanese Ubaldo Ferrini in un incontro con i più grandi Speakers e Dj degli anni settanta, ottanta e novanta. Sempre in questo periodo formerà la sua prima Rock Band: un gruppo di giovani ragazzi di 14 e 15 anni uniti dalla forte passione per la musica: i 3&ONE. Nel settembre 2021, parteciperà ad un contest televisivo, Next Generation, in cui arriverà in finale e si esibirà al Teatro di Gardaland (Verona). Quest’esperienza lo porterà a registrare e a pubblicare una cover del celebre brano “Feelin’ Good”, che verrà pubblicata in 240 paesi del mondo, e verrà intervistato da WebMarteTV. Successivamente Ricky formerà un nuovo gruppo per poter intraprendere nuove esperienze musicali: i Lunatica.

Con loro, il Rocker avrà la possibilità di suonare in numerosi palchi aprendo anche spettacoli di artisti famosi. Ora ,nel 2024, sta lanciando il suo primo singolo: “Teatralità”. Un brano che nasce per sottolineare la mancanza della sincerità e della verità al giorno d’oggi e di quanto oggi purtroppo sia importante essere ciò che in realtà non siamo o che non vogliamo essere per essere accettati da una società crudele in cui si da più importanza all’apparenza rispetto all’essenza…

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

https://www.instagram.com/rickyy_barbarino

https://www.facebook.com/Radiorockconricky