Memphis: la nuova uscita dei Monica May

I Monica May sono un power trio della provincia di Brescia dedito ad un punk rock cantato in italiano. Il 12 Aprile hanno pubblicato il loro primo singolo intitolato Memphis.

Il power trio è nato nella primavera del 2023 quando Luigi (batteria e cori) propone a Come (basso e cori) di dar vita ad un progetto punk rock, presto fatto e, con l’ingresso di Becca (basso e voce), il sound è risultato al completo; la ricetta musicale che ne scaturisce affonda le sue radici nel punk-rock ‘90-’00 influenzato dai gusti personali di ognuno dei tre (Millencolin, MXPX, Menzingers…).

Il 12 aprile 2024 è stato pubblicato il loro primo singolo Memphis: registrato presso il Crancy Studio, mixato e masterizzato da Totonno Nevone e supportato dall’etichetta indipendente Gasterecords.
Il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali ed è accompagnato da un videoclip totalmente autoprodotto girato grazie all’aiuto di molti amici che, durante un concerto avvenuto l’8 dicembre al Comics Bar di Martinengo, riprendono l’esibizione e momenti di socialità di un normale sabato di provincia. Peccato per i Monica May, quel concerto non è mai avvenuto…

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Questo brano è il testo che rappresenta la nascita dei Monica May, la prima canzone pensata, scritta e provata in sala prove. E’ un inno al credere nella musica, alla sua capacità di cambiare le persone, di accogliere far sentire al sicuro coloro che un certo tipo di società identifica come reietti e antisociali. Per costoro la musica rappresenta un luogo sicuro, un luogo dove potersi distinguere dagli stereotipi banali e spesso fallimentari che la suddetta società porta a fare propri.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.