Disponibile dal 15 marzo 2024 il secondo singolo sotto il nome CELI dal titolo “Scelte”.
Basso incalzante, drum machine ed un sound che ricorda la disco music italiana anni ’80 sono le soluzioni musicali che Celi, insieme al suo produttore Leonardo Falasco, ha usato questa volta per raccontare il suo nuovo brano in cui si parla di scelte; l’artista ci insegna che la stessa scelta può avere motivazioni diverse a seconda di chi la fa, cambiando completamente il senso delle situazioni.
Scelte è il nuovo singolo di CELI
Ascolta SCELTE su Spotify
CELI è Elisabetta Perversi, cantante e cantautrice di Milano.
Frequenta nel 2001 l’Accademia musicale “F. Gaffurio” a Lodi. Nel 2013 inizia lo studio del Voice Building Method di Valentina Buttafarro. Collabora per qualche anno con il pianista Andrea Spilinga nella composizione dei brani. Nel 2018 è tra gli autori premiati dalla “Fondazione Estro Musicale” di Milano.
Nel 2019 è tra i finalisti del Tour Music Fest di Mogol e il testo della sua canzone “La macchina del tempo” viene pubblicato sulla rivista di Aletti Editore, CET Scuola Autori di Mogol, edizione 2019.
A luglio 2019 esce il suo primo singolo in italiano “La macchina del tempo” autoprodotto con Andrea Spilinga.
L’11 gennaio 2021 in uscita il suo nuovo singolo “Senza navigatore” prodotto sempre da Andrea Spilinga. Parallelamente inizia la collaborazione con il produttore Leonardo Falasco che porta alla realizzazione del suo primo EP.
Il 19 novembre 2021 esce “Facciamo finta” singolo che anticipa l’uscita dell’EP dal titolo “Blalalala” prevista per il 14 gennaio 2022. Il brano è scritto in collaborazione con Leonardo Falasco. Elisabetta è autrice del testo e Leonardo della parte musicale. Il videoclip del brano, che esce il 3 dicembre 2021, viene realizzato dal regista Stefano Aletto.
Il 4 febbraio 2022 esce il secondo video del brano “L’uomo di plastica” (brano contenuto nell’EP) realizzato dallo studio RKH di Torino. Durante l’estate porta live il suo progetto.
Il 25 novembre esce un altro singolo “Sei nutrimento”. Nel frattempo nuove contaminazioni musicali la portano verso una direzione pop-dance e alla nascita di questo progetto “CELI” con l’uscita del primo singolo il 23 giugno 2023, dal titolo “Un mare di sabbia” composto e prodotto insieme a Leonardo Falasco. Il videoclip è realizzato dal regista Alberto Gelmi.
Il 15 marzo 2024 esce il suo secondo singolo sotto il nome CELI dal titolo “Scelte”.
Segui CELI su Instagram