Brivido presenta l’EP “La scelta è mia”

Matteo Landi, in arte Brivido, è un giovane cantautore romano classe 2000. Cresciuto nella periferia di Roma, sin da piccolo si avvicina alla musica, ispirato dai grandi nomi della canzone italiana.

Rispetto agli altri suoi coetanei, Brivido non è mai riuscito ad affezionarsi alla musica internazionale, convinto che la comprensione linguistica sia l’ingrediente fondamentale per far breccia nell’ascoltatore. Si ispira dunque ai percorsi di artisti quali Vasco Rossi, Gianluca Grignani e Fabrizio Moro, simboli della musica e della forma comunicativa nazionale, e inizia le sue prime composizioni scegliendo di non seguire gli standard proposti dalla sua generazione.

Il suo nome d’arte ne è la più immediata dimostrazione: un simbolo di rivalsa verso coloro che non credono alla potenza della musica rock.

Ascolta La scelta è mia su Spotify

La scelta è mia“, composto da 6 brani, è una sorta di corsa a liberarsi dai pregiudizi. L’artista nei suoi brani ha scelto di utilizzare la forma del ‘consiglio’ verso un’altra persona, nonostante spesso i brani costituiscano un percorso autobiografico.

In questo modo può comunicare ciò che sentirebbe dire a se stesso, arrivando allo stesso tempo al pubblico, che potrà ritrovarsi in quella persona bisognosa di consigli, e magari trovarne una risposta. Non essendoci sempre l’artista che parla in prima persona, dunque, è come se finalmente l’ascoltatore pensasse “si parla di me”.

PERCHE’ SCOMMETTIAMO SU LA SCELTA È MIA??

Siamo convinti che l’album possa far breccia nelle classifiche pop e soft rock. La scommessa della produzione, infatti, risiede nella forza testuale delle strofe e nella potenza di suono delle produzioni, che si collocano tra il pop moderno e il classic rock.

Nello specifico, il tema trattato nel singolo estratto, “Spegni il sole” e nel videoclip dello stesso, rappresenta la solitudine che si può provare in un momento di cambiamento, in cui capisci quello che sei davvero. Cercare l’ultimo raggio del proprio sole prima che venga spento, riteniamo che possa rappresentare un pubblico assai ampio di persone, che potrà riflettere sulle proprie scelte grazie al messaggio lanciato dall’artista.

BRIVIDO SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/brividofficial