Il 3 ottobre 2023 è uscito il primo album dei NUMBERS and The Operators dal titolo “NUMERI“, che comprende i due singoli Chtulhu e Numerale più altri sette brani originali.
La band
I NUMBERS and The Operators nascono a Bologna nel 2021 da un’idea di Stefano Di Maddalena.
Il gruppo si forma all’interno della sala prove dell’Einstein38, a San Giovanni in Persiceto, partecipando a vari eventi di musica live grazie alla collaborazione con quest’ultima.
La band si evolve componendo brani propri e unendo quattro personalità musicali diverse, che comprendono il jazz (in particolare nella voce), il rock progressive, l’hard rock, il metal alternativo e il rock elettronico/sperimentale. L’obiettivo del gruppo è quello di mostrarsi sempre versatili e creativi, senza mai limitarsi
agli stretti confini di un unico genere musicale, ma allo stesso tempo costruire un’impronta stilistica personale che possa renderli riconoscibili.
Non manca l’obiettivo di far divertire e ballare il pubblico.
La creatività dei NUMBERS and the Operators tenta di mostrarsi non solo nella musica, ma anche nei testi, scritti da Stefano Di Maddalena.
L’ispirazione dei testi dei brani viene principalmente da opere letterarie fantascientifiche, opere di Calvino ecc., condita con riflessioni personali su differenti temi e esperienze personalmente vissute.
NUMBERS and The Operators
Rock quartet est