La Storia è l’ultimo singolo del duo Temperie

In questa canzone si racconta la storia nei termini di nostalgia del futuro: com’è possibile amare quando non ci saremo più? Nei baci di chi ci sarà, pensandosi, quindi, come umanità, e non solo come singoli individui.

La storia è fatta di singole storie, di vite realizzate di esseri umani che si elevano al di sopra dei propri singoli particolari, fino a sentirsi parte di una storia più grande, non per forza religiosa, ma profondamente umana: dove per ‘amare’ non si intenderà l’amore che un singolo individuo prova, ma l’amore che accomuna tutti, la possibilità stessa che ognuno di noi ha di provare un sentimento d’amore.

Bio:

Temperie è un duo musicale di cantautorato pop composto da Riccardo Bonfiglioli (pianoforte e voce) ed Emanuele Filippi (batteria). Dopo anni di ricerca e sviluppo, traslocano nella forma canzone, uno spazio in cui prende corpo la possibilità di dire tutto, dicendo abbastanza.

Dopo alcuni singoli, decidono di pubblicare il loro primo disco Sarajevo, nei primi mesi del 2024. Una storia (senti)mentale, dalla preistoria ai giorni nostri, in nove canzoni.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Temperie – La storia

https://www.instagram.com/temperie_/