DAMEFURK, in arrivo il nuovo singolo “Dentro o Fuori” per Argo Dog Sound

In arrivo il singolo “Dentro o Fuori” di DAMEFURK, che uscirà ufficialmente venerdì 23 gennaio 2026 per Argo dog Sound. Il brano sarà disponibile esclusivamente su Bandcamp e SoundCloud, come da policy dell’etichetta.

Dentro o fuori è un brano di forte impatto emotivo che affronta la paralisi decisionale e l’ansia del giudizio. L’ossessiva ripetizione del mantra “Dentro o Fuori” crea una base ritmica che è l’ideale contraltare alle chitarre distorte e alle percussioni martellanti. Il testo, che si chiude con il dilemma “Sono vivo o sono morto”, cattura perfettamente l’estetica cupa e viscerale di Damefurk.

Il singolo funge da apripista per l’album [Il Respiro della Spirale] (in uscita il 28 marzo 2026), ed è stato curato interamente in Mixaggio e Mastering da Daniele Martore, fondatore di Argo Dog Sound, per garantire il massimo impatto sonoro.

Copertina sfondo bianco

Damefurk nasce nel 2021 come un progetto di musica elettronica che si è rapidamente distinto per la sua capacità di fondere sonorità complesse e atmosfere evocative. Fin dalle sue origini, il progetto ha esplorato i confini del genere, incorporando spunti noise che aggiungono una dimensione grezza e sperimentale al suo sound.

Lontano dalle convenzioni della dancefloor, Damefurk si posiziona in uno spazio sonoro in cui la struttura ritmica è costantemente messa in discussione da tessiture astratte e da una profonda ricerca timbrica. L’intero percorso del progetto è supportato dall’etichetta indipendente Argo Dog Sound.

Il progetto ha gettato le basi con il primo album, Eight Steps To Infinity (dicembre 2024). Prodotto da Argo Dog Sound e interamente strumentale, questo lavoro ha rappresentato un punto di svolta stilistico introducendo la sperimentazione con la chitarra acustica come contrappunto alle sonorità elettroniche-noise.

Questa intensa ricerca sonora si evolve e si consolida nel nuovo album in studio, Il respiro della spirale, la cui uscita è fissata per il 28 marzo 2026. In attesa dell’album, Damefurk rilascerà il singolo Dentro o Fuori il 23 gennaio 2026. Questo brano funge da ponte tra le sonorità sperimentali del passato e la maturità del nuovo progetto. Dentro o fuori è un brano di forte impatto emotivo che affronta la paralisi decisionale e l’ansia del giudizio.

L’ossessiva ripetizione del mantra “Dentro o Fuori” crea una base ritmica che è l’ideale contraltare alle chitarre distorte e alle percussioni martellanti. Il testo, che si chiude con il dilemma “Sono vivo o sono morto”, cattura perfettamente l’estetica cupa e viscerale di Damefurk.