CI SARÒ è l’ultimo singolo di Vincenzo Scarpulla

Disponibile su tutte le piattaforme da mercoledì 26 novembre 2025 il nuovo singolo del cantante siciliano Vincenzo Scarpulla“Ci sarò” è un brano intenso ed emozionale, dalle marcate sonorità rock, che racconta la forza dell’amore a distanza. Il pezzo, infatti, è un omaggio alla figlia dell’artista, che da due anni vive all’estero. Attraverso la musica, Vincenzo Scarpulla trova il modo più autentico per esprimere i propri sentimenti, sentirla più vicina e ricordarle che, anche se lontana, resta sempre nel suo cuore.

VINCENZO SCARPULLA
“Ci sarò” è il nuovo singolo

Scopri il brano su SPOTIFY

Cf178272 af8f 2ee5 b16b c20ea877d199

Autore: Vincenzo Scarpulla
Compositore: Davide Tagliapietra

BIO:

Vincenzo Scarpulla ha 59 anni ed è padre di 3 figli. Nasce in Sicilia, ma dal 2018 vive stabilmente a Ravenna. Si appassiona alla musica all’età di 15 anni, quando uno zio gli propone di entrare a far parte della band familiare. Questa esperienza lo porta a suonare a matrimoni e feste private e gli dà la possibilità di sentirsi più autonomo economicamente. Successivamente, lavoro e famiglia lo portano a mettere da parte l’attività artistica, che rimane sullo sfondo per tantissimi anni.

Nel 2020, complice (paradossalmente!) anche la  pandemia, la musica rientra nella sua vita, tornando a essere il vero amore e la compagna perfetta per continuare all’infinito. La musica diventa così una vera e propria esigenza per Vincenzo. Nel 2021 partecipa al Sanremo New Talent di Rimini, arrivando in finale e ottenendo la possibilità di conoscere un compositore e arrangiatore con il quale inizia una collaborazione artistica. Il 2 maggio 2022 esce così il suo primo singolo inedito dal titolo “I giorni rubati”, seguito poi da un videoclip. Sempre nel 2022 partecipa al contest musicale Spazzola da Capelli POP LIVE a Salsomaggiore Terme, guadagnandosi l’accesso alla finale e la possibilità di vedere il brano inedito inserito in una compilation pubblicata da Stay Record, in collaborazione con la Universal Music Group di Milano.

Tra il 2022 e il 2023 pubblica i singoli “L’aquila ferita”, “Immagina”, “Oltre i passi miei” e “Il mio posto del mondo”. Nel 2023 esce il suo primo album intitolato “I giorni rubati” e successivamente rilascia per Ingrooves il singolo “Per sempre”, una dedica dolce e intima a sua madre, una figura per lui importantissima. Il 6 dicembre 2024 esce un nuovo album dal titolo “L’astronauta” e nel 2025 esce il singolo “Facile”, dedicato a suo figlio. Durante questo periodo partecipa anche a diversi contest musicali e concorsi come “The Coach VII” e TMF, dove arriva in finale a San Marino.

“Ci sarò” è il suo ultimo singolo pubblicato ed è dedicato a sua figlia.

InstagramFacebookYouTubeTikTokSpotify