Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 dicembre 2025 il nuovo singolo degli Amsterdam Parkers, band divisa tra Milano e Teramo. “Amara”, brano che anticipa il primo disco del gruppo, affonda le sue radici nelle fragilità quotidiane e nelle battaglie interiori di ciascuno di noi, trasformandole in una narrazione autentica e condivisibile. “Amara”rappresenta il punto di arrivo di un percorso lungo sette anni, segnato da cadute, ripartenze e consapevolezze che emergono lentamente, come un bagaglio che con il tempo diventa meno pesante da portare.
“Ci sono momenti e situazioni che senti non finire mai. Dolori, limiti, disagi più grandi di te. Quante volte sembra di lasciarti tutto alle spalle, per poi ricadere ancora più forte? Provi a fare di tutto per stare bene: ci provi, sbagli, cancelli, ripeti, sbagli, viaggi, incontri nuova gente, cambi situazioni, sbagli, cancelli, affronti le tue paure, scrivi, leggi e ripeti “io sto bene” e, nonostante tutto questo, credi di essere al punto di partenza. Poi, un giorno ti svegli e ti accorgi che qualcosa hai imparato: quel dolore, quel limite, quel disagio è quel “bagaglio” pesante che ognuno porta con sé. Un giorno ti svegli e ti rendi conto che, piano piano, quel bagaglio pesa di meno. Capisci che sei ancora tu, nonostante tutto. Amara è il brano che chiude il nostro primo disco. È il brano che chiude un percorso di 7 anni dalle prime responsabilità fino alle prime consapevolezze.” (Amsterdam Parkers)
Scopri il brano su SPOTIFY

Grazie a:
Riprese e Mix – Davide Grotta
Master – VDSS STUDIO – Filippo Passamonti
Copertina – Alice Di Pietro
BIO:
Gli Amsterdam Parkers sono l’alienazione da ufficio, l’abnegarsi senza ottenere, il tunnel carpale causato dal mouse, sono gli straordinari di sabato e domenica per pagarsi da bere, l’amicizia nata in un paese senza opportunità, ma comunque felice. Ragazzi che vivono la semplicità di una birra servita male, a cui piace l’odore di muffa della propria sala prove in cantina, la puzza che sà di casa. È un progetto che discute il malessere del lavoro, l’ansia, ma anche le ripartenze, i cambiamenti e le speranze che si generano dalla disperazione.

“Basta Dirlo” è il loro primo disco, in uscita nel 2025.






