Nolo: Fuga e serenità nel nuovo brano “Komorebi”

Venerdì 28 novembre 2025 la band milanese Nolo, che prende il nome proprio dal loro quartiere della città,  presenta il suo nuovo atteso singolo dal titolo “Komorebi“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione Believe Music Italy.  Il nuovo brano si inserisce perfettamente nel percorso artistico del gruppo, come ulteriore passo verso una sonorità matura e definita: unendo come sempre la sensibilità testuale del cantautorato italiano ad una produzione pop internazionale.

Ancora una volta il lavoro dei Nolo riflette il vivere urbano (sensibile al fascino frenetico della città e delle sue luci, come dimostra il titolo del loro ultimo disco “Luminia“), la luce e l’ombra della città, e con il nuovo singolo “Komorebi” la band porta avanti questo fil rouge in una veste ancora più intensa e visivamente evocativa. L’arrangiamento – fresco, contemporaneo, curato – mostra la crescita del progetto, che ha saputo inserirsi tra i nomi più interessanti della scena indipendente italiana, già dalla vincita delle finali di Sanremo Rock 2021.
 

Komorebi (木漏れ日) è una parola giapponese che descrive la luce del sole che filtra attraverso le foglie degli alberi, ma, oltre al suo significato letterale, il termine è usato anche per evocare un senso di serenità nei momenti più bui.

La canzone mette in scena due ragazzi, nell’attimo in cui hanno deciso di fuggire lontano dalle aspettative e dalle vite già scritte che la grande città impone. Sono spaventati dal futuro, e bloccati in quel momento di paura e indecisione. Il ragazzo, però, guardando gli occhi di lei, vede questo gioco di luci ed ombre che genera in lui la calma e la fermezza necessaria per fare una scelta, una scelta che appartiene solo a loro.

NOLO

“KOMOREBI” è il nuovo singolo 

SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/komorebi-3

Baa4292c 3327 b044 b3ac 46b3e359fab8

Della band Nolo potremmo sicuramente dirvi che nasce con gli amici d’infanzia Simone e Giulio, che si trovavano dopo scuola per suonare assieme in una piccola sala prove scassata del quartiere di Milano North Of Loreto (NoLo). Che nel 2023 diventano addirittura quattro, aggiungendo Alberto e Alessandro nel gruppo, casualmente anch’essi una coppia di amici d’infanzia, cresciuta a pane e live.  Potremmo dirvi che hanno pubblicato un album e un EP, negli ultimi 3 anni, suonando in tanti posti, vincendo qualche concorso (come Sanremo Rock nel 2021 e Lavagna Busking Contest nel 2022) e perdendone tanti altri. Potremmo dirvi che la band cerca di unire testualità cantautoriali ad un sound pop internazionale. 

La verità è che i Nolo sono una famiglia che si è scelta

9329b481 5643 841c 7ad7 cdf1ae3ed019

Quando uno dei Nolo si trova ad un buffet, mette da parte tramezzini per gli altri. 

Quando uno dei Nolo vuole mangiare cinese nel posto più economico e vicino alla sala prove, tutti sanno che le diete sono rimandate. 

Quando uno dei Nolo manda meme sul gruppo, ne riceverà altri 10 dalla stessa pagina. 

Quando uno dei Nolo è triste, per una performance non eccellente, un altro Nolo lo consola, anche se sotto sotto crede di aver fatto peggio. 

Quando suonano, i Nolo si guardano negli occhi ogni tanto e gli viene da ridere. 

https://www.instagram.com/nolo.nolo.nolo