CONZA & PIANTALA a Milano: insieme per delle speciali live session in mezzo alle piante!

NIZIANO LE BLOOMING SESSIONS
concerti acustici in mezzo alle piante di PIANTALA
il primo live sarà quello del cantautore EMIT
domenica 16 novembre 2025 alle 11

In occasione del ritorno di PIANTALA -la più grande vendita itinerante di piante in Italia – a Milano, nella giornata di domenica 16 novembre 2025 alle 11, avrà luogo un uno speciale live acustico di EMIT, cantautore della scena indipendente che mescola influssi lo‑fi, acustici e sperimentali allo stesso tempo. I suoi testi raccontano emozioni reali, fragilità e momenti quotidiani con una sensibilità particolare, spesso accompagnata da un’ironia sottile. L’evento sarà un bellissimo inizio: il primo live delle BLOOMING SESSIONS, speciali concerti acustici domenicali, che ospiteranno  tra le piante alcuni artisti emergenti della scena indipendente italiana. Un’occasione unica per ascoltare musica dal vivo circondati dalle piante, con un set mai visto prima.

UNA NUOVA EDIZIONE DI PIANTALA
14, 15, 16 novembre 2025 @ Base, Milano


la partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria:
https://piantalaclub.it/pages/eventi/piantala-milano 

Dopo il successo delle prime due date sold out a Milano, Bologna e Torino, con oltre 25.000 piante vendute tra le due città, PIANTALA riprende il tour autunnale e fa tappa per la prima volta a Torino. Si tratta di un format innovativo di shopping esperienziale green che supera i confini della sostenibilità urbana, proponendo un approccio pop al verde nella vita quotidiana: più di 15.000 piante disponibili in oltre 200 varietà, selezionate non solo per prezzo, dimensioni e facilità di cura, ma anche per le “abilità nascoste” di ciascuna specie.

Si tratta di un format innovativo di shopping esperienziale green che supera i confini della sostenibilità urbana, proponendo un approccio pop al verde nella vita quotidiana: più di 15.000 piante disponibili in oltre 200 varietà, selezionate non solo per prezzo, dimensioni e facilità di cura, ma anche per le “abilità nascoste” di ciascuna specie.

PIANTALA promuove un lifestyle consapevole, ponendo attenzione alla salute mentale, al benessere quotidiano e alla sostenibilità urbana. Le piante offrono ossigeno, cura reciproca e piccoli rituali di benessere, diversamente dai dati consumati da strumenti digitali. PIANTALA S.R.L., Società Benefit, coniuga profitto e impegno sociale e ambientale: riforestazione urbana, tutela del verde, inclusione sociale, lavoro equo, eventi educativi e sensibilizzazione.

https://www.instagram.com/piantala.club/

33888ae7 a0ec 182b a437 4b4099da8b66

Emit è lo pseudonimo di Emanuele Conte, ma anche l’acronimo di un corso di laurea magistrale: Economics and Management of Innovation and Technology. Gli anni dell’università rappresentano per lui un momento di decisioni e cambiamenti, in cui capisce che può usare la musica per creare connessioni e dare conforto agli altri.

La sua è una musica fatta di contrasti che convivono in armonia: i testi raccontano storie malinconiche, spesso affrontate con una sottile ironia. I brani nascono da groove spontanei ed espressivi, esplorando anche sonorità lo-fiinsieme alla sua chitarra, pur mantenendo un suono organico e vivo.

Negli anni, oltre a un’intensa attività live, Emit viaggia spesso in Italia e in Europa come busker, con particolare successo nel Regno Unito, dove è stato anche ospite della BBC Radio di Liverpool. Nel 2019 vince il primo premio al concorso Special Stage di Officine Buone — realtà con cui collabora dal 2018 facendo volontariato negli ospedali — e nel 2022 arriva tra i quattro finalisti di Musicultura, esibendosi per due serate all’Arena Sferisterio di Macerata.