Con “Process of Love”, Cristiano Pucci inaugura Wild Bloom, un nuovo capitolo della propria storia musicale. L’artista si rilancia con un suono e un’identità libera e autentica, in continua trasformazione.

“Negli ultimi anni – racconta Cristiano Pucci – ho percepito un cambiamento nel mio modo di ascoltare e creare. Sentivo il bisogno di dare una nuova veste al progetto, un nome capace di vivere sia come band sia come progetto solista.”
“Process of Love” è il singolo di partenza che segna la metamorfosi di Cristiano Pucci in Wild Bloom.
“Per questo lavoro ho voluto sperimentare creando beat anche con app semplici come GarageBand. Non avevo né i mezzi né la possibilità di coinvolgere altre persone: volevo che la scrittura rimanesse il più possibile spontanea e fresca”.
Biografia
Dal 2020 fa parte del roster di La Rue Music Records, in seguito alla pubblicazione del secondo album solista Sex & Love (2019).

Nel 2021 inizia a collaborare con la propria band nella creazione di live show ispirati a Marc Bolan & T. Rex, David Bowie, Depeche Mode, Nirvana, Muse, Beatles e Queen, consolidando uno stile personale che fonde teatralità e introspezione.
Tra i brani più rappresentativi figurano I Know It’s Wrong e Wild Bloom, inclusi nell’EP Madness in Heaven (2021), seguiti dall’album dal vivo liveWRHS (2022) e dall’EP Out of Control (2024).
Nel 2025 si trasferisce stabilmente in Italia, consolidando definitivamente il progetto con il nome d’arte “Wild Bloom” e inaugurando un nuovo ciclo creativo con il singolo Process of Love.
Attualmente collabora con diversi studi di registrazione e partecipa alle produzioni degli artisti de La Rue Music Records.
 
	






