Dopo la recente uscita del nuovo singolo “Belva rara del ritorno”, Kublai non si fa attendere. L’alter ego di Teo Manzo torna con un nuovo singolo dal titolo “Prima”, disponibile da venerdì 31 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Music Italy.
In “Prima”, Kublai esplora il tema del tempo e dei ricordi, riflettendo su ciò che resta e ciò che cambia nelle esperienze della vita. La canzone si inserisce nel percorso artistico del cantautore, che continua a unire canzone d’autore, elettronica e suggestioni di prog (lo aveva già identificato così bene anche Rolling Stone, al suo esordio). “Prima” conferma la capacità di Kublai di trasformare esperienze personali in architetture liriche e sonore in cui perdersi.
«Prima è una conversazione al telefono di cui sentiamo una sola voce.
Ci racconta il momento di maggior pienezza di un amore, quando, paradossalmente, non può far altro che svuotarsi, intaccarsi. Prima è guardare dall’altro lato della nostalgia, è accettare di consumarsi nel presente, prima che diventi il passato che tutti diciamo di rimpiangere.
Prima è adesso.»
RELEASE PARTY
giov. 30 ottobre @ Bachelite, Milano
w/ Massaroni Pianoforti
SCOPRI IL BRANO:
https://bfan.link/prima-2

Teo Manzo è nato e vive a Milano. Compone musica e versi, nel 2016 vince il Premio Fabrizio De André per la Poesia. Nel 2020 ha dato vita al progetto Kublai con l’omonimo album di esordio, in cui immagina una conversazione notturna tra l’imperatore Kublai e Marco Polo. Come in questo disco fondativo, le canzoni di Kublai sono dialogiche più che esplicitamente narrative, i testi spesso onirici e allusivi, come nel caso degli ultimi lavori, “Sogno vero” e “Fantasmi a parte“. Kublai vuole ricomporre la distanza – siderale nella musica italiana – tra forma e contenuto, tra canto e canzone.






