PROBLEMIDIFASE: Il Nuovo Singolo “le ore” Anticipa l’LP di Novembre

Presentazione del Singolo “le ore”

Metti su il caffè, hai dormito poco. Pensi costantemente al tempo che scorre, ti dà le vertigini, vorresti poterlo controllare. Vedi la vita come un ascensore che non va da nessuna parte, pieno di persone che non sarai mai.

Anche se a primo impatto può non sembrare, “le ore” è un brano che parla di quando stai male, ma male veramente; allora inviti da te il tuo amico, scrivete una canzone insieme e poi stai un po’ meglio. Questa traccia, carica dell’estetica emotiva e introspettiva tipica del progetto, funge da piccolo, catartico sfogo in musica, offrendo una momentanea via d’uscita dal disagio esistenziale.

Il singolo segue l’uscita di “una fase” (pubblicato il 5 settembre 2025) e, insieme ad esso, anticipa il primo LP del progetto, la cui uscita è prevista per novembre.

Biografia Artistica

Problemidifase è un contenitore di immagini, sensazioni ed emozioni tipiche del periodo post-adolescenziale. Un calderone in cui si mischiano le paure legate alla crescita personale e ai rapporti con gli altri. Piccole fotografie di specifiche dinamiche, legate ognuna ad una specifica fase della vita.

La loro è una musica spontanea, non sempre esplicita nella forma ma con un obiettivo preciso: raccontare un certo tipo di disagio personale, sperando che qualcuno ci si possa riconoscere e che, auspicabilmente, riesca a sentirsi un po’ meno solo.

Entità in costante evoluzione, problemidifase è attivo tra Verona e Bologna dal 2021. Dopo aver pubblicato l’EP “RISTORANTE / ALBERGO / CROCE” e vari singoli come “sedie” e “binari”, sono entrati a far parte del collettivo “Mille Piccoli Cieli”. Il nuovo disco, in arrivo a novembre, sarà il riassunto della scrittura e delle sperimentazioni degli ultimi anni: un mix di pop, emo, elettronica e altre molteplici influenze che caratterizzano gli ascolti e i gusti dei vari musicisti che transitano o hanno collaborato con il progetto.

Nome Artista/Band: problemidifase Titolo: le ore Genere musicale: indie / pop alternativo Streaming Link: Ascolta “le ore”

Le ore cover

Restate Connessi con problemidifase: