Dinastia e la consapevolezza di un amore finito nel brano ”Amori e altri cliché”

E’ disponibile in radio e nelle piattaforme digitali ‘’Amori e altri cliché” , il nuovo singolo del rapper e autore DINASTIA, con la collaborazione di DJ JAD(Articolo 31). Pubblicato su etichetta Digital Noises, il brano anticipa il nuovo progetto discografico del rapper, noto per aver scritto brani di successo come ”Parole in circolo” di Marco Mengoni e ”Via di Qua” di J Ax feat Mr Rain.

Dinastia spiega: ”Amori & altri clichè’’ racconta la consapevolezza di un amore finito, serve a mettere un punto fine, ad andare avanti senza rimpianti per quanto possa risultare difficile, il brano l’ho scritto e musicato io stesso, impreziosito dagli scratch di DJ Jad (Articolo 31). Una traccia dal sapore classico dove però tutto è suonato. A suonare in questa traccia insieme a me Pietro Calvagna, musicista e autore per Samuele Bersani, un caro amico con cui volevo da tempo collaborare’’.

Il nuovo album di Dinastia porta il titolo del singolo, “Amori & altri cliché”, un concept fondato sull’amore per gente disinnamorata, una chiave di lettura, a tratti cinica e gentile. L’invito è quello di ascoltare e di non prendersi troppo sul serio. Un disco in cui il cantautore, per la prima volta, ha curato ogni particolare, dal suono alle parole.

BIOGRAFIA: Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, è un rapper e autore siciliano. Vincitore Premio Musica contro le mafie sesta edizione; Contento coach del Premio nazionale Music For Change. Ha scritto per molti autori come Marco Mengoni per il brano Parole in circolo (multiplatino), J-Ax ft Mr Rain Via di qua (disco d’oro), J-Ax Tifo Italia per Surreale (disco d’oro) , Francesco Guasti (podio Sanremo giovani 2017) ed ha partecipato a The voice nel team di J-Ax, curando l’apertura di diverse date del tour Il bello d’esser brutti e Comunisti col Rolex. Ha 2 album all’attivo, “la rivincita degli ultimi” e “Nuovo Cinema Condiviso” uscito il 9 giugno 2023 con dentro PeppOh e J-Ax come featuring ed è stato due volte finalista al Premio De Andrè. Dinastia è impegnato insieme ad altri esponenti della rap italiana come Zu Luciano, Kento e Lucariello in laboratori rap all’interno dei carceri minorili.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

https://www.instagram.com/mauriziodinastia