Venerdì 17 ottobre 2025 esce “Solo me”, il singolo di debutto degli Amsterdam Parkers, progetto musicale che trasforma le piccole frustrazioni quotidiane in canzoni dal carattere intenso e immediato. La band divisa tra Milano e Teramo, affronta nei loro testi le contraddizioni della vita moderna: il lavoro che logora, le serate che finiscono in sospeso, le amicizie che resistono nonostante tutto. Con un sound diretto e riconoscibile, come quello che smuove gli animi di noi ex adolescenti cresciuti a pane, compact disc e chitarre elettriche e ci riporta al periodo in cui rock e solitudine erano tutto, gli Amsterdam Parkers raccontano storie di imperfezione, di momenti persi e di ripartenze necessarie, sempre con un filo di ironia che rende ogni brano autentico e vicino all’ascoltatore.
“Solo me” anticipa il loro disco d’esordio “Basta Dirlo”, in uscita nel 2025, e mostra una band capace di combinare introspezione e immediatezza, costruendo un universo sonoro che mescola malinconia e energia, osservazione quotidiana e poesia urbana.
Gli Amsterdam Parkers trasformano la routine in materia musicale, parlando di ansia, speranza e piccoli gesti che scandiscono la vita di tutti i giorni. Un debutto che segna l’inizio di un percorso attento alla realtà che ci circonda, tra fragilità, ironia e resistenza.
“Solo me” perché sì. Solo io, solo tu, soli tutti.
Dobbiamo tutti sistemare qualcosa dentro di noi, qualche scheletro nascosto che viene fuori e ti pugnala dritto nello stomaco col il suo dito medio, magari si chiama come la persona che piu ti ha detestato per le tuoi abitudini folli.
“Solo me” è una sedia fredda del bar, lasciata lontana dal tavolo.. spostata con energia per la fretta di doversi alzare a ballare con qualcuno, o più probabilmente strusciata lentamente per la fiacca da alcol.. sicuramente per la seconda! E hai anche dovuto abbandonare a metà la bottiglia sul tavolo, così come fai per tutte le cose della vita, la scuola, l’università, gli amori. Era una serata persa a bere, ma alla fine “ERA”, ormai è andata, pensa solo a ripartire, con un’unica destinazione: la ripetizione di ciò che hai fatto, che ho fatto, che abbiamo fatto e che continuerò a fare, inesorabilmente.
“Solo me” parla di fragilità, dell’ incapacità di prendere le proprie responsabilità nei momenti bui, e di quanto sia importante ripartire da se stessi, per stare bene con gli altri.
(Amsterdam Parkers)

Riprese e Mix – Davide Grotta
Master – VDSS STUDIO – Filippo Passamonti
Copertira – Roberto Kodz
Gli Amsterdam Parkers sono l’alienazione da ufficio, l’abnegarsi senza ottenere, il tunnel carpale causato dal mouse, sono gli straordinari di sabato e domenica per pagarsi da bere, l’amicizia nata in un paese senza opportunità, ma comunque felice. Ragazzi che vivono la semplicità di una birra servita male, a cui piace l’odore di muffa della propria sala prove in cantina, la puzza che sà di casa. È un progetto che discute il malessere del lavoro, l’ansia, ma anche le ripartenze, i cambiamenti e le speranze che si generano dalla disperazione.
“Basta Dirlo” è il loro primo disco, in uscita nel 2025.