Dopo la significativa partecipazione a Sanremo Giovani del 2021, i fratelli Luca e Matteo Dellai tornano con un nuovo progetto artistico, già introdotto dal singolo pubblicato quest’estate “Una canzone d’amore“, un ingresso più maturo e ispirato nella scena musicale indipendente, sostenuto dal bando SIAE “PER CHI CREA”.
Da giovedì 2 ottobre 2025 è disponibile il nuovo singolo “A casa tutto bene“, il secondo estratto dal nuovo album in uscita: una nostalgica miscela fresca di pop e indie, sonorità leggere e moderne, ritornello che resta in testa, testo diretto e generazionale. “A casa tutto bene” è il brano che può accompagnare il rientro dalle ferie, un brano sentito che sviscera i sentimenti di mancanza e incertezza per il futuro, dedicato a chi, almeno una volta, è alla ricerca di un luogo da chiamare casa.
“A casa tutto bene” racchiude il suo senso nel titolo. Parla di crescita, di mancanza, del buio, di momenti no collezionati in una gioventù ferita. È una canzone che viene da lontano, macerata per anni su vecchi fogli appesi alle pareti, capace di fotografare il passato con lo sguardo incerto sul futuro. È un brano intimo, disarmante, che vuole segnare un confine tra ciò che è stato e ciò che sarà. Sul finale, il treno segna un distacco, una partenza, una fuga dalle paure e dalle incertezze del passata in cerca di un nuovo posto da chiamare casa, convinto comunque che: a casa tutto bene.
DELLAI
“A CASA TUTTO BENE” è il nuovo singolo firmato da Luca e Matteo Dellai e distribuito da ADA Music Italy per Sangita Records. SCOPRI IL BRANO: https://ada.lnk.to/acasatuttobene

Produzione: Vincenzo Leone
Autori: Matteo Dellai
Edizioni: Sangita Records
Mix: Michele Bellagamba
Master: Alessandro Ciuffetti
Dellai è un progetto musicale nato dalla passione condivisa di due fratelli, Luca e Matteo Dellai, per la scrittura e la composizione. Originari di Cattolica, Luca, dopo il liceo musicale ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, affiancandoli a un percorso universitario concluso in economia e attualmente vive a Milano. Matteo, appassionato di architettura, ha invece intrapreso e concluso il suo cammino accademico all’Università di Ferrara. Nonostante la distanza fisica, la musica è sempre rimasta il loro collante.

Nel 2021 si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo – Sezione Nuove Proposte con il brano “Io sono Luca”, dimostrando un’identità forte e una scrittura personale. Con “Una canzone d’amore” invece, nuovo brano pubblicato a luglio 2025 e primo estratto di un nuovo album, in uscita, i Dellai si confermano tra i progetti più freschi e credibili del nuovo pop italiano. Il 2 ottobre 2025 esce il nuovo singolo “A casa tutto bene“.
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”