
È in radio “Distrazione” il singolo inedito di Guerriero, brano bello e aggressivo scritto con Luca Sala già disponibile in digitale (EBIM Records).
«Il significato di questo brano è tutto racchiuso nel titolo: “Distrazione” – racconta Guerriero – perché parlo di quelle storie in cui l’amore lascia spazio alla confusione, al bisogno di fuggire. Nella canzone viene descritta quella consapevolezza che può giungere quando l’altro smette di essere qualcuno da amare, diventando una distrazione, un errore da cui allontanarsi. Dietro questo non c’è una storia precisa.»

Il testo esprime i sentimenti di un rapporto difficile e complicato, caratterizzato da distanza, incomprensioni e conflitti. I protagonisti sono lontani nel tempo e nello spazio, senza parlare da giorni e ci sono interrogativi sulla reale intenzione di continuare. La persona riconosce di sembrare fredda o distante, anche se in realtà si sente combattuta, consapevole che l’altra è una distrazione e un errore, ma comunque difficile da dimenticare. C’è il desiderio di allontanarsi, di scappare dal ricordo e dal desiderio fisico “fammi scivolare via dal tuo odore”, il riconoscimento che non si può proteggere l’altro né difendere il proprio cuore. Alla fine, si ammette di vivere in un “film” personale, consapevoli che la relazione rappresenta più una distrazione e un errore che un vero sentimento.
Il brano riflette un rapporto tormentato, fatto di attrazione, rimpianti e consapevolezza di un legame che, pur portando dolore è difficile da dimenticare e allo stesso tempo di un desiderio di liberarsi da quell’illusione o da quella “Distrazione”.
Guerriero è nato a Vercelli il 12 ottobre 1994 e già durante l’infanzia, mostra interesse per la musica jazz e pop. Cresciuto,condivide la sua passione per la musica usando i social, dove posta diverse cover. Nel 2024, inizia la sua collaborazione con l’etichetta EBIM Records e entra in contatto con Luca Sala, autore multiplatino di artisti come Emma Marrone e Tiromancino. Dalla loro collaborazione nasce “Distanti anni luce”, brano con cui l’artista si è aggiudicato il terzo posto alla 30ma edizione del Premio Mia Martini – Categoria Emergenti. Per la nuova stagione arriva con “Distrazione” brano, scritto sempre con Luca Sala, che racconta un rapporto tormentato, fatto di attrazione, rimpianti e consapevolezza di un legame che, pur portando dolore, è difficile da dimenticare.