Mirko Bianca: Il nuovo singolo Altrove è nato dal sentirsi sommersi e schiacciati dalle difficoltà della vita adulta e dalla voglia di scappare “altrove” dai propri problemi per ricominciare da zero. Ma è veramente possibile farlo senza portarsi dietro i mostri interiori?

Ecco qui il dubbio ed il ripetersi nel ritornello di “E se” … “E se”, sottolineando il fatto che è tutto
un’incognita, un salto nel vuoto che forse si è obbligati a compiere se si vuole ritrovare se stessi.
Altrove è un brano introspettivo ma energico, che parla metaforicamente di quella fase di transizione e
smarrimento in cui molti si ritrovano: il passaggio dalla leggerezza della giovinezza alle responsabilità del mondo adulto.
Musicalmente unisce sonorità pop e urban con un’atmosfera intensa e contemporanea.
La produzione audio è stata curata da Arising Audio (Marco Filippone)
Il video musicale è stato diretto da Josema & Fabrizio Guglielmo.
Mirko Bianca, nato a Siracusa il 24 novembre 1994, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come attore. Successivamente si avvicina al mondo della musica, sua grande passione fin dall’infanzia, ma solo a 16 anni trova il coraggio di esibirsi per la prima volta sul palco, dando il via al suo percorso musicale.
Inizia così a pubblicare varie cover sui social, ottenendo riscontri positivi e un crescente numero di visualizzazioni, che lo portano all’attenzione di un produttore milanese col quale firma un contratto discografico. Da quel momento inizia la sua carriera da cantautore e pubblica i suoi primi singoli pop, distribuiti su tutte le piattaforme musicali, tra le quali VEVO e Spotify. I suoi brani e videoclip gli valgono l’invito a partecipare a programmi radiofonici e televisivi locali, oltre a numerose interviste e articoli sia su carta stampata che online.
Il suo singolo PAROLE AL VENTO, prodotto in collaborazione con il noto DJ e producer Funkyman, ottiene ottime recensioni e viene segnalato dal quotidiano La Sicilia e dal popolare podcastAllakatalla, condotto da Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia, i quali lo invitano nel proprio studio.
Recentemente ha vinto il contest musicale The Voice of the Sea a bordo della nave Costa Pacifica e si è esibito su Rai 2 nel programma televisivo …E viva il Videobox, ideato da Rosario Fiorello. A seguito di ciò, viene intervistato dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza per il canale regionale Antenna Sicilia.
Attualmente Mirko è un artista indipendente, impegnato nella promozione del nuovo singolo ALTROVE e nella produzione di nuovi brani.






