Gioele Mané, cantautore e musicista della provincia di Roma, torna con un nuovo singolo dal titolo “Muri Ruvidi“, in uscita oggi 12 settembre. Il brano si presenta come un inno contro le barriere e le disparità che caratterizzano il mondo contemporaneo, con un focus particolare sulle divisioni che si percepiscono nel nostro Paese. È una canzone che vuole essere un invito alla partecipazione, una sorta di “lettera d’amore inquieta” rivolta all’Italia.
Chi È Gioele Mané
Nato e cresciuto nella provincia di Roma, la passione di Gioele per la musica ha radici profonde. A soli sette anni inizia a cantare in una corale polifonica, per poi imparare a suonare la chitarra e a scrivere i suoi primi brani a quattordici anni. Fin da subito, la sua musica risente dell’influenza dei grandi cantautori, italiani e internazionali, che ancora oggi sono una fonte di ispirazione.

Tra le esperienze più significative della sua carriera, si annoverano la partecipazione, dal 2006 al 2008, a un’orchestra di cinquanta elementi come corista, diretta da Vittorio Nocenzi del Banco del Mutuo Soccorso. Dal 2011, Gioele si esibisce in locali di Roma e provincia, proponendo i suoi brani in chiave acustica, e si cimenta anche come busker, portando la sua musica per le strade della capitale.
La sua sensibilità sociale lo ha spinto a prendere parte, dal 2016 al 2020, alle iniziative dell’associazione Officine Buone, portando la musica nei reparti di oncologia pediatrica. Nel 2019, ha avuto l’opportunità di suonare al Palafiori, nella “Sala Lucio Dalla”, in occasione del concorso Casa Sanremo.
Il suo ultimo EP, “Certe Persone”, è stato pubblicato a settembre 2024 e include il brano “… E lei non va via”, dedicato ad Alessia Piperno. L’EP è stato presentato anche dal vivo in un concerto al Teatro Petrolini di Roma, e il prossimo appuntamento per il cantautore è fissato per il 30 ottobre al Teatrosophia.
Social link: https://www.instagram.com/gioelemane_90/







