Gli ARKESIA ci portano in un viaggio incantato con il loro nuovo singolo, “Notte delle Streghe (Witches’ Lullaby)”. Il brano, appartenente al genere World music, è descritto come una ninna nanna per chi è sveglio nella notte più magica dell’anno.
La canzone dipinge un’atmosfera suggestiva, dove civette, lupi e fate danzano tra l’erba alta. Gli strumenti musicali, come l’arpa, il flauto e i tamburi sciamanici, guidano l’ascoltatore in un viaggio notturno tra erbe sacre e antichi incanti.
“Notte delle Streghe – Witches’ Lullaby” è un canto rituale che inizia come un sussurro nel buio per poi trasformarsi in una danza apotropaica sotto la luna d’estate.
Puoi ascoltare il brano su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=qKnLlGB_If4&list=RDqKnLlGB_If4&start_radio=1

Arkesia è un volo libero attraverso la musica, i miti e le storie, teso ad esplorare la magica storia collettiva scritta nelle profondità di ciascuno di noi.
Il viaggio di Arkesia è iniziato con il concept album The Wheel of the Year (Azzurra music 2021), una riscoperta dei riti e delle festività ancestrali che formano le fondamenta di molte tradizioni occidentali. A questo ha fatto seguito l’EP Celtic Whispers – Tales of Love and Water (Maxi Sound 2025), che presenta brani originali e tradizionali, reinterpretati nello stile peculiare della band—strumenti acustici europei come arpa, flauti e bodhrán intercalati dalle sonorità “esotiche” di strumenti come l’erhu cinese e i tamburi sciamanici.
La realizzazione più recente, la prima in lingua italiana, è il singolo Notte delle Streghe (Witches’ Lullaby) (Maxi Sound 23/06/2025)
Arkesia è costituita da:
Silvia Bilotti – attrice, musicista, cantante, scrittrice e traduttrice. Suona l’arpa, l’erhu, l’armonica e le percussioni.
Stefano Iatosti – musicista, compositore e cantante. Suona flauti, chitarre, bouzouki, mandolino e glockenspiel.
Link social: https://www.instagram.com/arkesiamusic







