“Luci della capitale” è il singolo d’esordio di Pausa

Dal 01 Agosto è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Luci della capitale”, distribuito da Pirames International, il singolo segna il debutto ufficiale del cantautore Luca Marchese, in arte Pausa. Il suo stile, la sua voce calda e i suoi testi raccontano emozioni quotidiane che evocano scene di vita vissuta, facendo percepire all’ascoltatore la familiarità di sentimenti universali.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Luci della Capitale scritta dallo stesso cantautore con Dario Bonelli e Massimiliano Riolfo, esplora la fine di una storia d’amore che trascina la mente in un turbine di interrogativi e porta con sé un momento di riflessione. Vaghiamo domandandoci se quelle che credevamo certezze in realtà non lo fossero, perché non riusciamo a comprendere come una storia d’amore,  per noi così speciale, possa essere finita. Cerchiamo un senso ritornando nei luoghi condivisi, sperando di incontrarci ancora. Ed è proprio in quella sensazione di smarrimento e di vuoto che iniziamo a cercare le risposte, a scavare in noi stessi e trovare una cura.

Quando comprendiamo che l’altra persona è la vera cura, con determinazione ricomponiamo i frammenti della storia e insieme troviamo la chiave perché sia l’amore a trionfare.

“Questa canzone è nata da un momento in cui mi sono guardato allo specchio – racconta Pausa – e ho capito che, per quanto cerchiamo rimedi esterni, la vera guarigione può essere l’amore di un’altra persona. Riconoscere che l’amore possa ricomporre se stessi ha ispirato il brano. Mi piacerebbe che chi ascolta la canzone senta di non essere solo nelle proprie ferite e comprenda che esista davvero una persona, un ricordo o un gesto capace di farci trovare quella “chiave” che possa riaprire il cuore.”

Biografia Pausa

Foto uso stampa

Luca Marchese in arte PAUSA nasce a Roma e, dopo un percorso artistico tra teatro, doppiaggio e canto entra in Alieno nel 2024, anno in cui viene selezionato per entrare in ALIENO MUSIC ACADEMY. Nel 2025 si esibisce allo Stadio Olimpico durante l’evento “La Partita del Futuro” ed è semifinalista al concorso “Fatti Sentire Festival”