This Pleasure è il primo singolo dei Krimea

Dalla laguna di Venezia emerge una nuova realtà musicale: i Krimea, un duo synthpop pronto a far vibrare le corde emotive degli ascoltatori con il loro nuovo singolo, “This Pleasure”. Questo brano anticipa l’uscita del loro prossimo album, “Are you human?”, atteso nei prossimi mesi.

I Krimea non sono nomi nuovi nel panorama musicale. Si tratta infatti del progetto di SoLow e Taylor, rispettivamente alle tastiere e alla voce del tributo ufficiale ai Joy Division, i PERMANENT. Riconosciuti persino da Peter Hook in persona e attivi sui palchi europei dal 2016, i PERMANENT hanno permesso a Taylor – SoLow di assorbire l’energia e le emozioni del pubblico, spesso molto intense durante i loro live.

“This Pleasure” è la diretta conseguenza di questa esperienza, un’urgenza creativa che ha spinto il duo a tradurre in musica i sentimenti raccolti durante i concerti, declinandoli attraverso la loro sensibilità e il loro stile synthpop. Se l’album “Are you human?” manterrà le promesse di questo singolo, ci aspetta un viaggio sonoro intriso di emozioni profonde e sonorità affascinanti.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Dal cuore ricco di arte e cultura della terra di Venezia, costellata da notevoli siti industriali e produttivi tra i più fervidi del Belpaese, Alice Taylor e Nick SoLow formano il duo #darkwave #synthpop #electro #melancholypop #coldwave dal nome  HYPERLINK “https://linktr.ee/krimeaband Krimea

Krimea: circondati da un mare oscuro

Traendo chiari spunti dagli Anni ’80, Krimea dà voce ai sentimenti umani quali rassegnazione, amore, odio, rabbia, sullo sfondo di comportamenti e mode della odierna epoca, prendendone atto e distanze con testi concisi ed allegorici, con suoni rielaborati e diretti all’orecchio e all’intimo. 

Il primo album ARE YOU HUMAN, in uscita in questo 2025, è influenzato dall’esperienza di reclusione del periodo pandemico e successiva riemersione, da cui sono affiorati gli aspetti più oscuri e deviati dell’animo umano, sottesi al radicale percepito mutamento della socialità che ne è seguito. Pezzi come Ghost Town o Are You Human nascono dall’eco irrisolta di infiniti lidi ad un tratto abbandonati a sé stessi, in cui i rapporti tra simili lasciano spazio al sospetto e alla chiusura reciproci. Non mancano brani dal sapore allegro e spensierato, lasciando al fruitore il compito di rendere e comprendere le atmosfere proposte, secondo il proprio vissuto e la propria stessa sensibilità.

Chi siamo

I Krimea sono tastiere e voce dei  HYPERLINK “https://linktr.ee/permanent_joydivisionPERMANENT, Tributo Ufficiale ai #JoyDivision, attivo sui palchi europei dal 2016, riconosciuto da Peter Hook in persona. L’esperienza ivi accumulata ha spinto Taylor – SoLow a declinare con propri mezzi i sentimenti e l’urgenza raccolti direttamente dall’appassionato pubblico negli eventi live, spesso emotivamente assai rilevanti.