“Don Papa” è il nuovo singolo di Tutankhamel, un brano dal sapore latino su un’incalzante beat Dancehall/Dembow prodotto dallo storico sound system Romano, Pakkia crew. L’artista si alterna tra strofa dialettale e ritornello in spagnolo seguito dall’andamento della strumentale. La sintesi di una serata particolarmente caliente, immortalata nel testo con il tipico stile fotografico di Tutankhamel. Il tutto aromatizzato dal richiamo all’amato rum filippino che da il nome al brano e ci porta in un clima di festa, tra fumo, tumbler ambrati e corpi che si fondono. La fusione di questi fattori lo movimenta in un ritmo ipnotico con il quale è difficile rimanere fermi.
“DON PAPA”-Tutankhamel prod. Pakkia crew
mix e master a cura di Francesco Capuani

Uscita digital store 25/07/2025
TUTANKHAMEL BIO
Appassionato di reggae music, cresce nelle dancehall romane e locali fino al primo incontro con “La Centrale sound system”,il residente sound civitavecchiese che lo ha iniziato al microfono, inizialmente con il nome “Cammello”.Dopo il primo album con la crew prosegue il percorso solista con nuove produzioni, calcando i palchi legati al genere in tutta Italia, tante le collaborazioni e le aperture di concerti come Brusco,Villa Ada posse, Sud sound system, Shaggy, Liutenant Stitchie, Skarramucci, Africa unite e molti altri.Successivamente segue un periodo di pausa per ricercare nuove sonorità dalle quali far influenzare le proprie liriche e decategorizzarsi da un solo genere per avere uno spettro musicale più ampio per esprimersi.Il ritorno con il nuovo acronimo, Tutankhamel, vuole essere la versione 2.0 del personaggio, con un flow più poliedrico ed un aspetto tecnico più ricercato.
Social Tutankhamel:
Instagram- https://www.instagram.com/tutankhamel_music/
Tik tok- tiktok.com/@realtutankhamel
Facebook- facebook.com/tutankhamel
Youtube- https://www.youtube.com/@Tutan_khamel
PAKKIA CREW BIO
Pakkia Crew “The Green Family” è un sound romano che nasce nel 2007 con l’intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!
Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell’ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all’estero, su tutti l’Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna.
Social Pakkia crew:
Instagram- https://www.instagram.com/pakkiacrew/
Tik tok-https://www.tiktok.com/@pakkiacrew
Facebook-https://www.facebook.com/PakkiaCrew







