INTERVISTA ALLA BAND CARNE

Dal 18 luglio 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Capita”, il nuovo singolo dei Carne feat. Marco Ligabue. Annunciati i prossimi concerti.

“Capita” è un brano rock estivo che celebra l’amicizia, la libertà e i momenti indimenticabili della stagione. Scritto da Marco Ligabue, il testo è un omaggio alla “combricola” degli amici, un luogo sicuro e un punto di partenza per sogni e avventure. Con un sound rock allegro e solare, “Capita” è il perfetto inno per le serate estive e i concerti all’aperto, invitando ad abbandonare le paure e a vivere il momento con la musica come colonna sonora della libertà e dell’amicizia. Il brano è il risultato della collaborazione tra i CARNE e Marco Ligabue, con la partecipazione di professionisti come Luca Zannoni e Jonatha Gasparini, e riflette lo spirito autentico e sincero di libertà e amicizia che lo ha ispirato.

Conosciamoli meglio!

Come nasce la Vs Band, il vostro nome d’arte e cosa vi unisce?
 Buongiorno a tutti gli amici di diffusioni musicali. La nostra Band nasce per la passione che quattro ragazzi di provincia avevano e hanno per la musica, il nome “CARNE” invece nasce probabilmente dalla poca fantasia, il mio cognome è Carnevali, una sera per gioco lo abbiamo spezzato, “VALI” non ci sembrava un granchè, “CARNE” invece ci sembrava sicuramente più strano, e visto che spesso delle cose strane ci si ricorda eccoci qua.


Cosa pensate renda il vostro modo di fare musica unico e riconoscibile a chi vi ascolta? quale è la vostra caratteristica unica e peculiare?

La nostra caratteristica è sicuramente dare tutto quello che abbiamo, ad ogni live, siamo una band probabilmente vecchio stile, che ama il contatto con il pubblico, che ama dare e ricevere energia, che ama emozionare e emozionarci…

Parlateci del vostro singolo “Capita” e della collaborazione con Marco Ligabue

Capita è un brano rock estivo che celebra l’amicizia la libertà ed i momenti indimenticabili della stagione. Scritto da Marco Ligabue (che ringraziamo infinitamente) il testo è un omaggio alla “combricola ” degli amici, un luogo sicuro e un punto di partenza per sogni e avventure. é il perfetto inno per le serate estive e i concerti all’aperto ed invita a d abbandonare le paure e a vivere il momento con la musica come la colonna sonora di libertà e amicizia.

Cosa vi aspettate dal lungo tour estivo?

Tanta energia e tante serate indimenticabili fatte di risate, amici, qualche lacrimuccia, ma soprattutto tanta tanta musica…. Saremmo felicissimi di riuscire ad emozionare e emozionarci .

Che tipo di musica ascoltate e con quale artista italiano e non sognate di poter collaborare?
 Sinceramente il nostro sogno lo abbiamo appena realizzato collaborando con un artista incredibile come Marco, non smetterò mai di ringraziarlo abbastanza.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Continuare a fare musica il più possibile, magari per tutta l’Italia, magari anche all’estero… Sognare non costa nulla….