SONOALASKA: L’ansia della Generazione Zeta raccontata in “500 Ragazzi”

Sonoalaska tira fuori nel cuore dell’estate una critica sociale potente e scomoda. “Chi vuoi diventare? Ma nessuno mi ha mai chiesto se sono felice o se ho un pensiero depresso”, cosa conta oggi? Essere sempre performanti o stare bene?

500 Ragazzi” è la voce di chi si sente sempre indietro, in un mondo veloce, spietato, che corre senza
guardarsi mai indietro. Tra sonorità hyperpop e un testo crudo e sincero, il brano rompe il muro dell’indifferenza e accende una luce su un dolore che spesso resta in silenzio, con il volume basso.
In una società dove conta solo diventare qualcuno, ci dimentichiamo di chiederci se siamo davvero felici.

Ogni anno, in Italia infatti sono circa 500 i ragazzi che si tolgono la vita. Loro sono la punta dell’iceberg di un sistema distruttivo. Il brano ci invita a rallentare, ad ascoltarci davvero, e a ricordarci che la cosa più importante non è il successo, ma la possibilità di vivere con tranquillità senza doverci confrontare costantemente con la vita degli altri.

SONOALASKA

L’ansia della Generazione Zeta raccontata in “500 Ragazzi”

Fuori l’11 luglio su tutte le piattaforme digitali per Troppo Records/Ada Music

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIOGRAFIA

sonoalaska, a.k.a. Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Con il pianoforte scrive con gli occhi di una bambina, e la sua voce sottile e leggera contrasta con un sound oscuro e profondo, riportando alla luce le sue fragilità e quelle della società. Il sound è un mix di bassi e suoni giocattolo. Molto attiva sui social, ha raggiunto un ampio seguito su diverse piattaforme per la sua capacità di mettere a disposizione la sua penna per gli altri. Vince il Premio della Giuria per il Contest Nazionale Lunatika Factory per le giovani cantautrici e il Romavision Contest nel Teatro di Torbella Monaca.

Attualmente prodotta e distribuita da Troppo Records, con il suo brano “Bimbapazza” ha ottenuto la finale del Festival di Musicultura.

Segui SONOALASKA:
Instagram – https://bit.ly/3GHZd2x
Tik Tok – https://bit.ly/3ia3WAn