nàe torna con “Vortice”: la bellezza del lasciarsi andare

C’è una forza luminosa che abita il nuovo singolo di nàe, in uscita il 13 giugno. Si intitola “Vortice” e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella narrazione emotiva e sonora dell’artista, capace di raccontare la fragilità come punto di partenza, non come fine.

Nae4

Nata e cresciuta sulla Riviera Adriatica, nàe – al secolo Elena Sanchi – ha scelto un nome che richiama l’idea del viaggio: una nave che attraversa cieli e profondità, portando con sé disordine e rinascita. Dopo tre album firmati con il suo nome di battesimo, nel 2023 ha dato vita a questo nuovo progetto per esprimere in modo ancora più fedele e onesto la propria interiorità.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

“Vortice” è una canzone che parla di trasformazione, di coraggio e di abbandono. Di quella paura che si prova di fronte al cambiamento, ma anche del desiderio profondo di non opporsi, di fluire. In un tempo che ci vuole sempre produttivi, sempre veloci, nàe propone un rallentamento emotivo, uno sguardo più autentico sulle cose che ci abitano dentro. Prodotto da Alessandro Ciuffetti al Naïve Recording Studio di Fano, il brano unisce elettronica elegante e un cantautorato liquido e sospeso. L’intimità della voce di nàe si intreccia con synth profondi e arrangiamenti avvolgenti, in una danza sottile tra malinconia e speranza. Un nuovo atto di sincerità artistica, che anticipa un album atteso per l’autunno e che invita, ancora una volta, a trovare luce anche nel disordine più profondo.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.