“Into the Social Network” dei Lost Reflection è hard rock contro la dipendenza digitale |  INTERVISTA

Con un sound più moderno e diretto, i Lost Reflection rilanciano un brano simbolo del loro concept album. “Into the Social Network” denuncia l’alienazione da social media con potenza e consapevolezza. Nell’intervista, la band riflette su umanità, tecnologia e futuro, tra distorsioni e voglia di connessione reale.

Ciao, ragazzi. Da dove nasce l’ispirazione per il brano “Into the Social Network”?

Ciao, il brano è  parte di un concept album sul tema dei social uscito nel 2018, l’uso massiccio di questo strumento mi aveva ispirato all’epoca ed anche adesso l’argomento è sempre attuale.

Credete che le relazioni umane abbiano risentito delle nuove tecnologie? In che modo?

Sicuramente, immagina un locale pieno di gente che non conosci ma magari con alcuni hai l’amicizia su Facebook (per citare uno dei social più famosi), mentre sul piano lavorativo mi viene da pensare alle riunioni svolte a distanza, senza bisogno di essere presenti, a quel punto quasi si annulla il contatto umano.

Quali sonorità avete inserito nel singolo?

Quel riff in particolare ci suonava più moderno e radiofonico, più Nickelback che Motley Crue per capirci, anche per questo lo abbiamo fatto uscire come singolo.

Avete in mente altri progetti per il futuro?

Stiamo ultimando le registrazioni del nuovo album che vorremmo far uscire entro l’anno, l’idea è sempre quella di proporre nuova musica originale e suonare in giro un po’ di rock’n’roll!!

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.