È stato pubblicato il primo giugno il nuovo brano di Michele Chiego “Turn of the Tide“, un lyric video con immagini evocative che sottolineano l’intenso testo della canzone.
Il brano racconta le difficoltà della vita di una persona qualsiasi, di chi vive ogni giorno nella speranza che sia migliore di quello precedente, sperando che arrivi la svolta per trovare la soluzione ai suoi problemi. Svolta che può avvenire solo però se si crede in sè stessi. E questo è un po’ un anticipo del nuovo album in preparazione dove oltre a raccontare la storia della sua terra natìa, Michele Chiego racconta anche le difficoltà incontrate nella vita, le speranze per il futuro e le ideologie per vivere una vita degna di significato e lasciare un segno del proprio passaggio.
Con la voce della cantante inglese Phoebe Carter questo brano parte da sonorità ambient/new age per evolversi in una musica elettronica sognante, caratterizzato dalle incredibili melodie che si intersecano tra di loro e creano un insieme di suoni che puntano dritti al cuore di chi ascolta.
Questo brano sarà contenuto nel nuovo disco in uscita per l’estate, “Heritage”, dove saranno presenti anche due brani già pubblicati lo scorso anno “Messapian Nights” e “Seven Ships”. L’album sarà caratterizzato da due parti, la prima di carattere storico locale che racconterà di eventi e popoli della Puglia del passato e la seconda di carattere riflessivo quasi autobiografico dove l’artista andrà a ricercare sè stesso in fondo alle melodie e ai testi di ogni brano.
Ma queste canzoni non vogliono solo parlare di sè stesso ma anzi, vogliono aiutare chiunque stia vivendo delle difficoltà a trovare la forza per andare avanti a testa alta e a superare tutti i problemi che la vita ci mette di fronte.
Il brano può essere ascoltato al momento esclusivamente su YouTube in quanto non è previsto il rilascio di un single.







