gEEKEd di Daw è il primo estratto di un lavoro più ampio dal titolo MaMA i cAn’t stAy hEre, in uscita il 13 giugno, che si propone di essere uno spazio di riflessione generazionale.
Il brano integra, all’interno di una dimensione vicina al rap contemporaneo, atmosfere distorte e futuristiche, che si prestano perfettamente all’ambivalente racconto portato avanti da Davide: c’è un’esigenza intima di affrontare, non senza una certa disillusione, temi delicati come l’uso di sostanze stupefacenti, ma c’è anche la volontà di svincolarsi da quel tipo di sollievo, di ricorrere all’immaginazione e alla creatività, anche e soprattutto artistica, per generare un mondo in cui sentirsi pienamente vivi.
Daw
Davide Taris, in arte Daw, è un rapper classe 2004 della provincia del Sud Sardegna. Nasce con il nome Bleu DMG, per poi esordire come DMG Le Saint ed arrivare finalmente alla sua identità attuale, in un percorso incessante di ricerca e sperimentazione. L’incontro con il produttore Sabiuss è stato un tassello fondamentale nella costruzione di un progetto solido, di cui gEEKEd rappresenta ad oggi il culmine.