Fabiola racconta “Ancora una volta”: la ballad romantica che celebra i legami profondi e inafferrabili

“Ancora una volta” è il nuovo singolo di Fabiola, una ballad romantica che esplora i legami che vanno oltre la distanza e la paura di perdere tutto in un attimo. Un brano che evoca immagini di intimità, di attimi condivisi che si trasformano in ricordi indelebili, forti di una connessione profonda e unica.

In questa intervista per Diffusioni Musicali, Fabiola ci racconta il processo dietro la canzone, esplorando il significato delle parole e delle emozioni che ha voluto trasmettere attraverso la sua musica. Con la sua voce avvolgente e la dolcezza delle sue parole, ci invita a riflettere su quei legami che ci fanno sentire al sicuro, al riparo.

“Ancora una volta” è una ballad romantica: quale immagine ti viene in mente quando la canti?
Quando canto “Ancora una volta” mi viene in mente l’immagine di una coppia che si abbraccia prima della partenza di uno dei due e che cerca di assaporare ogni istante insieme magari passeggiando in riva al mare.

Nel brano parli di legami profondi: nella tua vita, chi rappresenta questo porto sicuro?
Sicuramente nella mia vita la mia famiglia rappresenta il porto sicuro.

Quanto ti è stato naturale ritrovarti in questo mood così intimo e sognante?
Ritrovarmi in questo mood così intimo e sognante è stato davvero molto naturale per me perché fa parte della mia indole sognare, viaggiare con la mente, entrare in connessione con le emozioni e le sensazioni suscitate dalle varie situazioni che vivo.

Cosa hai pensato la prima volta che hai ascoltato la musica scritta da Alberto Boschiero?
Mi sono sentita avvolta da qualcosa che mi ha fatta sentire a casa, come se in quella melodia ci fosse proprio quello che cercavo.

Se dovessi descrivere “Ancora una volta” con un colore e un profumo, quali sceglieresti?
“Ancora una volta” mi fa pensare alle sfumature dell’azzurro e a un profumo dolce, fruttato e avvolgente.