CARLO FLOW & SECCO pubblicano, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 16 maggio, “BOMBER NERO”, il loro nuovo singolo che anticipa il nuovo joint album previsto in uscita prossimamente.
“Bomber Nero” si presenta come un vero e proprio inno contro l’omologazione, sottolineando la posizione disallineata di Carlo Flow e Secco rispetto alla mentalità dominante. I due artisti rivendicano, attraverso le liriche del brano, il valore dell’autenticità, contrapponendosi a un sistema che si nutre d’immagine e riduce tutto alla rincorsa del trend a ogni costo, fino alla snaturazione dell’identità artistica e personale in nome di mode e tendenze passeggere.
Su una produzione trascinante firmata da Shak3, Carlo Flow e Secco si alternano al microfono con la consueta attitudine real rap che li contraddistingue. I due cavalcano il beat con metriche serrate e uno stile coinvolgente, dando prova della capacità di piegare il tempo a proprio piacimento e dimostrando grande padronanza espressiva e tecnica.
“Bomber Nero” si configura come una traccia dalla forte spinta liberatoria, capace di mettere in risalto l’energia interpretativa dei due rapper. Il brano rappresenta un primo, promettente assaggio del loro nuovo joint album, intitolato “Truffa”, la cui uscita è prevista a breve.
Il mix e mastering del brano sono curati da Shak3, mentre il videoclip ufficiale è stato diretto da Stefano Amabili. Il progetto fotografico che accompagna il singolo è invece firmato da Matteo Cariddiforte, a completamento di una proposta artistica che si distingue per coerenza e impatto visivo.