La Voce delle Donne: un disco, un progetto, una missione sociale

Da oggi 20 maggio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul sito dell’etichetta discografica La voce delle donne, il nuovo CD dell’omonimo progetto artistico e sociale che unisce musica, riflessione e impegno civile.

Composto da 8 brani inediti e 2 cover reinterpretate con intensità e consapevolezza, il disco porta la firma di tre artiste d’eccezione:
Susanna Zucchelli (voce e autrice dei testi)
Mariachiara Ferraro (voce e violino)
Isabella Carcione (pianoforte, voce e autrice del brano strumentale).

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

La voce delle donne non è solo un album, ma un percorso artistico pensato per dare spazio a una narrazione femminile autentica e potente. Al centro, temi urgenti come la violenza di genere, le discriminazioni, la resilienza e il coraggio di ricominciare. Le canzoni si intrecciano con le storie di tante donne e diventano parte integrante dello spettacolo teatrale-musicale da cui il progetto prende vita, coinvolgendo attivamente associazioni che si occupano di violenza contro le donne.

Il progetto discografico è prodotto da Sonitus Edizioni con il contributo di Nuovo IMAIE e ha anche una forte vocazione solidale: i proventi derivanti dalla vendita del CD e dalla raccolta fondi collegata agli eventi live saranno interamente devoluti alle associazioni partner, a sostegno di chi ogni giorno lavora per contrastare la violenza e sostenere le vittime.

La voce delle donne è un invito all’ascolto, ma anche all’azione. Una testimonianza che attraverso la musica è possibile cambiare la narrazione, dare visibilità al dolore ma anche alla speranza, e costruire un domani più giusto, partendo dalle voci e dalle storie delle donne.

https://www.instagram.com/lavocedelledonne2025