Gretel torna con “Scusami”: il nuovo singolo che racconta la violenza psicologica sulle donne

La cantautrice Gretel, voce autentica e sensibile della nuova scena pop italiana, presenta il suo nuovo singolo “Scusami”, in uscita il 30 maggio 2025. Il brano affronta con forza e sincerità il tema della violenza psicologica nelle relazioni tossiche, un argomento di grande attualità e importanza sociale.

In “Scusami”, Gretel dà voce a una protagonista che si sente intrappolata in un rapporto manipolatorio, costretta a chiedere scusa ironicamente per non essere come l’altro vorrebbe. La canzone mescola sonorità pop contemporanee a testi profondi, capaci di arrivare dritti al cuore di un pubblico giovane e attento.

“Con ‘Scusami’ volevo raccontare una storia che purtroppo molte donne conoscono bene, per dare forza a chi si sente solo e per accendere un faro su un tema che non va più ignorato” – spiega Gretel.

Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 30 maggio, accompagnato da un video visual che approfondisce il racconto emotivo del brano.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Gretel è una cantautrice classe ’98 di origini lituane, adottata in Italia a 9 anni. La sua musica nasce dall’esperienza diretta di adozione, bullismo e dislessia, trasformando il dolore in voce e forza. Con un sound autentico e malinconico, le sue canzoni toccano il cuore di chi si sente fuori posto. Ha raggiunto le semifinali nazionali del Cantagiro (2021) e si è esibita su San Marino TV, Rai 2 e Rai Radio 2, portando la sua storia e la sua musica a un pubblico sempre più vasto.

https://www.instagram.com/gretel.vocevera