Baby Starlight è il nuovo singolo dei Former Virgins

Gli sleaze/hard rockers bergamaschi Former Virgins annunciano l’uscita del loro nuovo singolo “Baby Starlight“, disponibile dal 28/04/2025 in tutti i negozi digitali su etichetta Toxic Records.

Il nuovo singolo, che segue l’uscita del precedente “Lizzies Crue”, sarà accompagnato da un videoclip disponibile a partire dallo stesso giorno sul canale YouTube della Toxic Records. Il brano è un omaggio alla serie TV americana “The Boys”, in particolare al potere femminile della supereroina Annie January.

BABY STARLIGHT [OFFICIAL VIDEO]
https://youtu.be/CHQEPt6KYME?si=vqLTFLKPj7y15tvR

“Baby Starlight” è stato registrato dalla band nella Virgins cave e prodotto dal batterista Van Toxic .

“È una sinfonia di rock arrogante che comincia senza mezze misure, sfondando a calci la porta d’ingresso senza chiedere permesso; le chitarre ruggenti esplodono in un ritornello che ti cattura subito” dichiara il chitarrista Nik Rock.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO

I FORMER VIRGINS si formano a Bergamo (Italia) nel 2016 grazie al cantante Lio D e al chitarrista Rikk (entrambi ex Cathouse, The Jolly Power) che uniscono le forze con il chitarrista solista Nik Rock (Rocks Box, No Quarter). Nonostante le difficoltà nel trovare una sezione ritmica all’altezza , alla fine Dani Dangerous (Wild Ballerina) e Van Toxic (FuoriUso, Van Toxic) si uniscono a loro, rispettivamente al basso ed alla batteria.

Il nome del gruppo fa riferimento al fatto che ognuno ha già avuto precedenti esperienze in altre band e non è più un novellino. I Former Virgins si ispirano alla scena Hard Rock/Glam degli anni ’80 e per questo motivo i loro show sono un’esplosine di adrenalina e Party Rock ad alto voltaggio. Nel 2023 La band ha pubblicato in digitale (su Toxic Records) il suo primo singolo e relativo video “Lizzies Crue”, un brano ispirato al film cult del 1979 “I Guerrieri della Notte”. Una nuova canzone ed un nuovo video verranno pubblicati quest’anno alla fine di aprile, ma questa volta è coinvolta una serie TV: “The Boys”.

https://www.instagram.com/former.virgins