PEDRUCS torna con un nuovo EP “Replace Memories”

PEDRUCS, nemesi di Daniele Pedrali, è un produttore italiano di musica elettronica con base a Toronto.
E’ il 2018 e dalla sua camera iniziano ad uscire i primi suoni da un pc sofferente.
La sua musica è un’elettronica con influenze che partono dall’underground anni ’90 fino ad arrivare alla più moderna EDM, nel mezzo un po’di synthwave; pop come se piovesse.
Tendenzialmente triste, sempre arrabbiato.

Questo EP è il più classico dei clichè, una storia d’amore finita male. Nasce in Italia nel 2024 con il primo brano “Can’t losing you”, l’aria che tirava lasciava già presagire che le cose non sarebbero andate bene. Ma chi molla alle prime difficoltà non si merita la felicità. Il secondo pezzo “Breathe Again” viene scritto dopo il trasferimento a Toronto, il freddo Canada. La relazione è finita, l’esilio appena cominciato ma il sentimento è ancora vivo anche se distorto da rabbia e delusione per come sia andata a finire. Con l’ultimo brano “Atomic Para-Dice” si può capire come ormai di questa storia non restino che i cocci da raccogliere. Nessun testo, solo un suono carico,saturo, orgoglioso.

Il titolo dell’EP, Replace Memories, lascia intendere che questa relazione non può essere altro che, per quanto intensa e carica di amore vero, qualcosa da rimuovere dal cervello per poter continuare a vivere, lontano da tutto ciò che negli ultimi anni ha portato a grandi sofferenze. E lo fa anche con un passaggio di generi all’interno dell’ep stesso. Piano piano si parte da un elettro/pop dance per arrivare a chiudere con un elettronica più dura e decisa.

L’uscita dell’EP è prevista per Venerdì 2 Maggio 2025

7a9vadvbhflg replace memories cover

https://open.spotify.com/artist/4ED3SjbKj9wdrTP4vbjEvR?si=3DREzDc_QwSLTtxy9uwNxg

https://www.instagram.com/pedrucs