Non fare rumore è il nuovo Album di Iberico

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Iberico è un cantautore milanese di adozione ma calabrese di origine con un album all’attivo, “Non fare rumore” uscito il 17 Aprile.

La sua scrittura è influenzata dalla scuola cantautorale italiana a cui aggiunge il suo tocco narrativo. Il progetto da solista nasce ad ottobre del 2024 ed ha visto nel dicembre dello stesso anno la pubblicazione del singolo di esordio “Gaza”, brano intenso in cui racconta tre storie di bambini durante il conflitto bellico tra Israele e Palestina. In passato è stato frontman di diversi gruppi musicali tra cui gli Iced Tears.

Iberico ha scelto di dare un peso alle parole e lo ha fatto attraverso il suo primo album dal titolo “Non fare rumore”, in cui si alternano pezzi indie pop e rock. L’album vuole raccontare situazioni, cose e persone che esistono e che a volte facciamo finta di non vedere, come nel caso di “Aborto”, brano in cui viene affrontato il tema della violenza domestica in modo forte e drammatico.

La stessa intensità è possibile trovarla in altri pezzi presenti, come “Il corso del Sole” in cui viene trattato il tema dell’invecchiamento. La profondità delle parole non viene meno nemmeno in “Filo di Arianna”, in cui il cantautore parla della depressione e del bisogno di trovare quel filo a cui aggrapparsi.

Tutto questo e altro ancora è possibile trovarlo nel primo lavoro del classe 1989, che, dopo anni passati in camera a scrivere testi e musiche, grazie anche alla collaborazione con Christian Gheno, ha deciso di uscire allo scoperto per urlare al mondo intero le parole dei suoi pezzi che rumore ne fanno e tanto.

https://www.instagram.com/ibericofficial