DAL VANGELO SECONDO XXIII – Album di VENTITRÉ

Ventitré annuncia il suo primo Album, un viaggio spirituale sulla linea sottile tra Paura e Coraggio. Il rapper calabrese “VENTITRÉ“, all’anagrafe Antonio Paletta, classe 96, annuncia l’uscita del suo nuovo album: “Dal vangelo secondo XXIII“, distribuito da Mendaki Publishing per conto di Orangle Records.

L’album contiene 12 tracce nelle quali Ventitré affronta le proprie paure e ripercorre episodi significativi del suo passato metaforizzando il tutto con alcune fasi e personaggi della Bibbia.
(Da qui il titolo)

Questa fusione di narrazione personale e totalmente introspettiva rende questo progetto un agglomerato di raffinatezza e innovativo, capace di distinguersi a pieno dalla massa.

Ventitré ha sempre proposto un rap, seppur introverso, genuino e lontano dai trend dominanti.
Con questo album, infatti, l’artista continua a sfidare le convenzioni e a proporre un sound che parla direttamente all’anima dell’ascoltatore dimostrando una gran maturità artistica.
La sua musica abbina liriche profonde e ricercate a sonorità originali e ammalianti. Le tracce sono un susseguirsi di melodie autentiche e testi incisivi, che non solo intrattengono, nonostante il concept di base consistente, ma stimolano alla riflessione profonda.

Dal vangelo secondo XXIII” rappresenta quindi un’opera audace e personale, in cui Ventitré si mostra vulnerabile e sincero, rompendo le barriere del proprio io sia personale che artistico. L’album è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming dal giorno 23 Febbraio 2025.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

https://www.instagram.com/iosono23