Il nuovo singolo di Ricky Barbarino, “Vivere Vivere”, è disponibile in tutte le piattaforme musicali e il video musicale del brano sarà presto disponibile su YouTube.
“Vivere Vivere” parla di una relazione finita. Da questa vicenda, il protagonista inizia a soffrire, passando delle notti difficili, ma comprende che non può vivere così semplicemente per una storia finita e deve riprendere in mano la sua vita. Il pezzo vuole essere un aiuto per chiunque lo ascolti e per chi, come il protagonista della canzone, stia passando un momento difficile dovuto alla fine di una relazione o per qualsiasi altro motivo. A differenza del suo singolo precedente, “Teatralità”, per “Vivere Vivere” Ricky non ha lavorato da solo: infatti, il testo è stato scritto da Lucia Rita Gallitto, scrittrice di poesie.
Conosciamo meglio l’artista e l’autrice!
Ricky è un piacere riaverti qui su diffusioni musicali! Come nasce la tua passione per la musica e quali sono le tue influenze principali?
Anche per me è un piacere ragazzi! Il mio amore per la Musica è iniziato inconsciamente quando ero bambino, iniziando a conoscere alcuni artisti del panorama Rock Italiano come i Negrita e Vasco Rossi. Crescendo iniziai anche ad ascoltare gli artisti Rock internazionali e, oggi, posso dire che molti di loro mi hanno influenzato (e continuano ad influenzarmi) nel mio percorso artistico. Band come i Rolling Stones, i primi Fleetwood Mac con Peter Green, I Led Zeppelin, Jimi Hendrix, i Beatles e, soprattutto, gli Aerosmith, hanno cambiato completamente la mia vita.
Raccontaci del tuo singolo “Vivere Vivere”
“Vivere Vivere” è un pezzo che vuole aiutare le persone che soffrono nella vita, ricordandogli, specialmente alla fine della canzone, che non bisogna aver paura di buttare l’oscurità del proprio passato per poter iniziare a costruire un futuro migliore. Non bisogna mai avere paura di osare e bisogna vivere la vita sempre col sorriso, indipendentemente dalle cose che possono accadere. In più, voglio ringraziare la Pulp Project Recording Studio per l’arrangiamento e la registrazione del brano e Lucia Rita Gallitto per la scrittura di questo testo meraviglioso.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sicuramente continuerò a dare il massimo con le mie canzoni, andando sempre avanti con i miei sogni e i miei obiettivi!
https://www.instagram.com/rickyy_barbarino
Grazie mille Ricky! Adesso parliamo con Lucia Rita Gallitto, l’autrice del testo di “Vivere Vivere”! Come nasce il tuo amore per la scrittura e per la poesia?
Il mio amore per la scrittura e per la poesia iniziò dieci anni fa. In quel periodo iniziai a scrivere la mia prima poesia e da quel momento, la scrittura entrò nella mia vita.
Pubblicai il mio primo libro di poesie, “Il giardino delle emozioni” ed è stato per me una grandissima soddisfazione.
Com’è stato lavorare con Ricky e com’è nato il testo di “Vivere Vivere”?
Lavorare con Ricky è stata un’esperienza davvero bella ed è stato emozionante vedere la nascita del brano. Il testo lo scrissi in un pomeriggio d’Estate, in un momento in cui ero molto ispirata ed è davvero emozionante per me sentirlo all’interno di una canzone.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho appena finito di realizzare il mio secondo libro di poesie e non vedo l’ora di pubblicarlo. In più, mi auguro di scrivere altre canzoni in futuro! Ormai la scrittura fa parte della mia vita e mi aiuta ad esprimere i miei sentimenti e i miei pensieri, regalandomi grandissime soddisfazioni. Sono davvero felice del mio percorso e spero che le mie parole possano accompagnare molte persone nella loro vita, regalando sempre emozioni.