Il gruppo è nato a Trani nel 2001 per partecipare alla 2^ edizione del TRANI MUSIC LIVE come gruppo supporter ai BLONDE REDHEAD.
Il progetto, che inizialmente era caratterizzato da un suono più dark e rock per via di una line up costituita dal classico voce-chitarra-basso-batteria, si è col tempo modificato dando spazio alla componente elettronica fatta di sinth e drumming, fino ad arrivare alle attuali sonorità della band alternative rock che molto si rifanno alla scena new wave.
Sull’album Fiori
Un lavoro concettuale il cui perno sono appunto i fiori e il loro significato.
Si intrecciano storie reali e immaginari emotivi; eventi di cronaca si trasformano in racconti di speranza, resilienza, passione, voglia di vivere e ricerca di una serenità che spesso è celata nella semplicità di un gesto, di una parola, di un abbraccio.
Fiori esplora i diversi volti dell’amore: quello di coppia, quello materno, quello compassionevole, quello riscontrabile nell’amicizia.
Sonorità alternative rock, che a tratti rievocano una certa new wave, esplorano atmosfere malinconiche in alcuni casi e più cariche di energia in altri.