Tra riff incisivi e un ritornello emozionante, il nuovo singolo dei DLEMMA “Next in Line” porta avanti il loro impegno artistico. Affrontando dilemmi emotivi e complessità della vita contemporanea, la band si proietta verso l’EP di debutto con un sound che mescola energia e introspezione.

Ciao, ragazzi. Da dove nasce l’ispirazione per il nuovo singolo “Next in Line”? Come mai avete scelto proprio questo titolo?
L’ispirazione è nata da un periodaccio. Next in line parla di una persona tossica che ha rovinato un periodo della mia vita. Mi ha fatto quasi odiare la musica ad un certo punto, che è per me la cosa più importante che ci sia. Il titolo si è scelto da solo… In sala all’inizio dicevamo proviamo il pezzo nuovo, poi quando ci abbiamo messo il testo abbiamo subito detto proviamo Next in line, ed è rimasto così.
Da dove ha origine l’idea di produrre musica rock/grunge? C’è un legame particolare con queste sonorità?
La musica rock è sempre stata presente in casa e quindi per noi scoprire il grunge è stato molto semplice. Considerando che siamo fratelli abbiamo gusti musicali affini e questo ha aiutato molto a creare un legame con queste sonorità. Appena il gruppo si è formato abbiamo subito notato che il punto di incontro tra di noi era questo genere e da qui è nata la nostra produzione musicale.
Qual è l’emozione che permea il brano dall’inizio alla fine, secondo voi?
Sicuramente un’emozione di rabbia e di sdegno nei confronti di una persona menzionata nel testo. Oltre a ciò c’è anche molta energia positiva nel pezzo, spero si senta e lo renda anche ascoltabile.
Volete anticipare qualcosa al vostro pubblico sull’EP previsto per il 2025?
Vogliamo far uscire l’EP il 7 febbraio, data in cui faremo il nostro release party al Wishlist a Roma. Siete ovviamente tutti invitati! Comprenderà 4 canzoni, una delle quali mai sentita prima. Una ballad che secondo noi ci stava dopo i 3 pezzi un po’ cattivelli che abbiamo rilasciato quest’anno.
Mi sa che il quarto sarà il più depresso di tutti i pezzi che abbiamo, però anche il più raffinato secondo noi.