“Elisa True Cry” è il nuovo singolo di Malpela, in uscita venerdì 13 dicembre 2024. Si può trasformare il gioco di società più amato di investigazione (“Cluedo”) nel background di un nuovo singolo indie pop? Malpela ce lo dimostra, e non solo! Introduce anche espliciti riferimenti ad uno dei podcast più amati di crime “Elisa True Crime” trasformandolo a suo modo, diventando una divertente narrazione di una storia d’amore con un’Elisa che ama il crime, ma che fa vivere storie d’amore totalmente turbolente! Con la sua penna irriverente, torna Malpela con un nuovo singolo, il primo dopo il suo precedente disco, lasciandoci una sua dedica d’amore da lasciare sotto l’albero di Natale (o in una serie crime.)
Prima domanda per rompere il ghiaccio: chi è Malpela?
Beh, questa è difficile. Chi può dirlo forse nemmeno Malpela. Malpela è un po’ Ditto (il pokémon) assume la forma che vuole quando vuole
Parlaci un po’ del tuo background musicale: qual è stata la tua formazione e quali sono gli artisti che ti hanno ispirato?
Dunque, il mio background musicale è pieno di Indie: dai Cani, all’ Orso, all’officina della camomilla, Maria Antonietta, Lo Stato sociale. Insomma, arrivo da tutta questa cosa qui. Con contaminazioni di Niccolò Fabi, Fabio Concato, Daniele Silvestri, Giovanni Truppi, per arrivare fino a Fulminacci, Ditonellapiaga, Willie Peyote. Ultimante sto ascoltando molta elettronica invece, chissà cosa succederà.
Che rapporto hai con il true crime? Sei appassionata di questi contenuti?
Mi piace molto, mi distrae e mi attrae. Mi fa compagnia la notte quando non riesco a dormire o quando non voglio pensare a niente.
Che cosa può raccontarci di te “Elisa True Cry”?
Elisa True Crime racconta a pieno il mio modo di affrontare le cose o le situazioni che mi trasmettono ansia o agitazione, ovvero provare a sdrammatizzare o trovare comunque una via per alleggerire la situazione o anche solo la mia testa.
Che cosa ti auguri per il 2025?
Per il 2025 mi auguro molti live, di andare molte volte al mare e di innamorarmi tutti i giorni.