Intervista ad Ave Rico: ”Lonely nasce nella solitudine. La musica è il mio sfogo”

Ave Rico non ne sbaglia una e anche con il nuovo brano fa centro. S’intitola ‘Lonely’ (LookUp Distribution) è il nuovo singolo del cantautore e produttore. disponibile su tutte le piattaforme digitali. Lonely, scritto dallo stesso Ave Rico e prodotto insieme a Francesco Priolo, è un brano introspettivo dalle sonorità malinconiche, un urlo disperato alla solitudine che circonda l’artista che trova nella musica, l’unico modo per non sentirsi veramente solo.

Ave Rico, con questa nuova uscita, conferma le sue grandi capacità artistiche e il suo carisma. Amato sui social per le cover pop-punk di brani e cartoni animati famosi, sta preparando le prossime date live in cui lo vedremo protagonista nel 2025, dopo le ottime performance alla serata EmoSucks di Milano e al Festival “Comix & Games dei I Viali” di Nichelino (Torino).

Come nasce il nuovo singolo e cosa rappresenta per te?

Lonely nasce dove nasce tutta la mia musica. Nel mio studio, nella solitudine. Ed è proprio la sensazione di solitudine particolare che avevo quella sera che mi ha portato a scrivere la canzone. Uno sfogo e un ringraziamento alla musica che (come dico nella canzone) è il mio unico strumento per non sentirmi veramente solo in questa vita. E’ grazie alla musica che sono circondato di persone bellissime a cui voglio bene e con cui lavoro per realizzare i nostri sogni. Lonely rappresenta per me uno sfogo di solutidine che diventa un ringraziamento di salvezza per tutto ciò che fare musica comporta.

Qual è l’esperienza artistica che ti ha formato e che ricordate con piacere?

Il periodo più formante per la mia esperienza artistica sono stati i vari gruppi e progetti che ho avuto prima di diventare Ave Rico. Dal rock al metalcore. Ho sempre militato in gruppi da quando ho 17 anni suonando o cantando, da girare nei vari locali alle nottate spese a provare in sale prove messe parecchio male. Tutto ciò mi ha fatta crescere e maturare come artista e ancora prima come persona. Se oggi sono così produttivo, focalizzato sulla mia musica, e deciso è solo grazie a tutte le batoste e testate al muro date e prese nel corso degli anni.

Cosa pensi della nuova scena pop italiana?

Come ogni scena per qualsiasi genere è piena di persone talentuosissime e altre meno ma ognuno fa il suo ed è questo l’importante . Io faccio musica per creare, condividere
e sperare che qualcuno risuoni con le mie vibrazioni, per quello che produco. Posso solo sperare presto di far parte anche io della scena musicale in Italia ad alto livello

Prossimi progetti? Dove ti piacerebbe suonare?

Prossimi progetti sempre in cantiere, non smetto mai di creare o produrre musica quindi c’è sempre roba nuova che bolle in pentola e spero presto di far ascoltare tutto. L’ obiettivo è iniziare a girare per fare live e portare la mia musica ovunque in Italia e a chiunque abbia voglio di ascoltarla, gridarla e ballarla.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Link Apple

https://music.apple.com/it/artist/ave-rico/1507936056

Link Profilo Instagram:

https://www.instagram.com/ave.rico

Link Profilo YouTube:

https://www.youtube.com/@AVERico

Link Profilo TikTok:

Click here to display content from TikTok.
Learn more in TikTok’s privacy policy.