Iride stanco è l’ultimo singolo di Calliope

Iride stanco di Calliope è un pezzo che rientra nei generi Alternative Indie, Trap e RnB, che affronta in maniera introspettiva il tema della depressione, la sensazione di affondare e andare a picco, di essere invisibili agli occhi degli altri in quanto non compresi dal mondo esterno.

Con questo brano il mio obiettivo è quello di far in modo che l’ascoltatore possa ritrovarsi nel testo e sentirsi capito, meno solo.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Biografia dell’artista

Calliope, all’anagrafe Francesca Gagliano, è un’artista siciliana di soli 20 anni che entra in contatto con la musica sin da bambina all’età di 7 anni attraverso lo studio del pianoforte, successivamente frequenta il conservatorio dove ha la possibilità di studiare la teoria musicale.

Durante il lockdown inizia a cantare e suonare la chitarra per registrare delle cover da pubblicare nel suo profilo tiktok e contemporaneamente inizia a scrivere e pubblicare i primi lavori su SoundCloud.

Il suo debutto nelle piattaforme avviene nel 2023 attraverso il singolo ‘Visione distratta’ prodotto da Skemy e Kyunos, con cui l’artista continua a collaborare per la maggior parte dei suoi pezzi.

Negli anni lo stile dell’artista passa dall’indie, all’alternative indie e trap fino ad arrivare al R&B, nei suoi testi affronta vari temi tratti da episodi e riflessioni personali, in particolare parla spesso della sua salute mentale e dei suoi disturbi depressivi.

https://www.instagram.com/calliope.ego