“Bianca” è una storia d’amore, di luce e di colori. In uscita il 29 novembre su tutte le principali piattaforme digitali. Il brano nasce in studio, nel cuore del Cilento, ed è il secondo singolo che anticipa l’uscita del primo disco solista del cantautore salernitano Moreno Naddeo.
BIO Moreno Naddeo
Il suo amore per la musica nasce in tenera età, grazie alla madre e all’ascolto della sua selezione musicale che prevedeva principalmente cantautori degli anni 70 e 80.
A 16 anni imbraccia per la prima volta una chitarra acustica, poco dopo comincia a comprare compulsivamente dischi, per lo più di altrock dei 90 e dei 2000, e vecchi strumenti musicali.
Dai 20 ai 30 dedica gran parte delle sue energie al progetto musicale “Aliante” di cui è autore e frontman e con il quale pubblica l’Ep omonimo nel 2018 e l’album “Strada blu” nel 2022.
“Giorni Disincanto”, la cui pubblicazione è prevista nel prossimo inverno, è il suo primo lavoro discografico da solista, prodotto da Dileo e Daniele Amoresano e impreziosito dalla partecipazione di Federico Amato alla batteria e di Antonio Baldino ai fiati.
Un racconto articolato in 5 canzoni incentrato sul tema del cambiamento.
Frutto di influenze sempre più vicine al nuovo cantautorato internazionale di matrice folk/sperimentale, è un disco nel quale il pianoforte e le chitarre fanno da colonne portanti ad atmosfere sintetiche che provano a raccontare, in maniera complementare alle parole, ciò che non si arrende ad una visione disincantata del mondo.