Così Mattia riscrive una delle canzoni del momento, FEELING di Elodie & Tiziano Ferro.
La rivisitazione di Mattia & Grace è qualcosa che non ti aspetti, sia nel testo rivisto che nella melodia, esce il Mattia degli inizi, quando cantava in cameretta le cover R&B degli anni 90, dalle Destiny’s Child a Craig David.
Mattia e Grace si sono conosciuti qualche anno fa, ma solo recentemente Grace ha voluto Mattia come testimonial della sua nuova linea di Kimono Sartoriali By La Greteria Lab.
Mattia racconta: “Ho sempre pensato che Grace avesse una bella voce, la sentii in chiave acustica cantare Always di Bon Jovi, e così mi sono detto che dovevo fare il possibile per coinvolgerla in questo Progetto”.
Nella tua prima intervista ci hai detto che parte dei tuoi nuovi album conterrà, anche se solo in parte, alcuni successi pop rivisitati, riscritti e riadattati al tuo mood, “Feeling”sarà tra questi?
Assolutamente sì!! Ma non sarà inserito nel primo album, bensì nel secondo atto che arriverà solo dopo il Live nei club. Volevo dare un’anticipazione, un’anteprima di ciò che sentirete durante il prossimo anno.
Come si intitolerà il secondo album previsto?
“Audax Genesi”, che in latino significa Inizio Audace.
Tutto il Progetto sarà un manifesto in musica che verterà sulla riflessione, viviamo in un’epoca molto particolare dove tutto scorre veloce.
Dobbiamo prenderci il tempo per capire perché siamo qui e dove siamo diretti.
Da dove nasce l’idea del titolo?
Nasce da un’opera di Michelangelo, “La Creazione di Adamo” é l’opera d’arte che preferisco in assoluto mostra in modo sapiente come Dio sia in realtà un grande cervello che però si protrae fino a noi e ci fa conoscere la chiave di volta per la vera felicità.
L’album parlerà proprio di questo!
Perché hai scelto di riscrivere “Feeling”?
Credo che l’amore sia la forza più grande che esiste nell’universo. Spesso con le mie migliori amiche Simona, Rosanna ed Ivana ne parliamo a lungo e anche da queste chiacchierate sono nati i testi degli inediti dell’album e le vibes che ho usato per fare nostra “Feeling”!
Grace sarà presente al concerto del 12 giugno?
Sì, Grace ci sarà ma visto che il Live è strutturato sul primo album, non canteremo la nostra “Feeling” ma realizzerà dei costumi speciali per me ispirandosi ai suoi meravigliosi kimono!