Il nuovo singolo di Giondamix “Troverò il modo” affronta gli ostacoli che spesso si trovano in una coppia quando uno dei due non riesce ad esternare i propri disagi, le proprie ansie, alzando così un muro che solo con un sentimento forte e profondo si può sgretolare.
Biografia
Giondamix (Giorgio Commini) è un cantautore chitarrista (classe 1962) compositore autoprodotto di Firenze.
Ha cominciato a suonare la chitarra a 13 anni da autodidatta imparando sui grandi chitarristi rock/metal, prog, ma anche country e finger picking. Per un periodo ha suonato in alcune band scoprendo presto la passione compositiva che l’ha portato a produrre canzoni nel suo studio con l’aiuto, per il master, di Lorenzo Piscopo di Seven Circle Studio, cominciando nel 2020 a distribuirle sulle piattaforme digitali.
Grazie anche alla passione per la fotografia e il video editing (e l’informatica, ambito del suo lavoro), è autore anche dei video del suo canale YouTube.
Gli ascolti musicali sono i più svariati, dal rock al pop alla fusion al prog (Pink Floyd, Van Halen, Pearl Jam, Linkin Park, Lorde, Fink, Arcade Fire, Jeff Buckley, Weather Report ecc.) ma ha sviluppato un genere molto personale fra il pop/rock, l’Indie e alternative.
Non molto social, i testi delle sue canzoni riflettono uno stato d’animo molto riflessivo e trattano spesso le inquietudini, i disagi e la continua ricerca di qualcosa.
LINK







