Simone Contin è un chitarrista autodidatta che ha dedicato oltre 20 anni alla passione per la musica. Nonostante non abbia seguito un percorso formale di studi, ha affinato le sue abilità con pazienza, pratica e una forte determinazione, esplorando lo strumento in modo personale e creativo.
Recentemente ha realizzato un sogno per lui molto importante, pubblicando il suo primo album in studio, “Nella mia testa”. Il progetto rappresenta il frutto di anni di riflessioni e sperimentazioni, il tutto tradotto in musica con un approccio spontaneo e autentico.
Il tutto è stato reso possibile anche grazie all’incontro con il cantante Eric Castiglia, che ha prestato la sua voce per rendere reale quello che aveva in mente Simone Contin. Il suo timbro vocale ed espressività hanno fatto rendere al meglio i suoi brani.
L'obiettivo è la trasmissione di emozioni reali, usando la chitarra come mezzo per esprimere ciò che ho dentro. Con umiltà e passione, spero di connettermi con chi ascolta la mia musica e di continuare a crescere nel mio percorso artistico.
Simone Contin






